Elezioni regionali, dalla provincia di Latina potrebbero arrivare 5 consiglieri

Enrico Tiero, Cosmo Mitrano e Salvatore La Penna sicuri del posto. I resti potrebbero premiare Elena Palazzo e Angelo Orlando Tripodi

Potrebbero essere 5 i consiglieri regionali eletti nella circoscrizione di Latina. Sicuri del posto tra i banchi della Pisana, stando ai primi calcoli effettuati, dovrebbero essere Enrico Tiero (primo degli eletti nella lista di Fratelli d’Italia che in provincia di Latina ha fatto il pieno di voti), che ha raccolto la bellezza di 15.630 preferenze, Cosmo Mitrano, leader della lista di Forza Italia con 12.087 voti raccolti, e Salvatore La Penna, esponente del Partito Democratico e consigliere uscente che riesce a tenere botta nonostante la debacle dei dem e porta a casa 7.118 preferenze che lo confermano consigliere regionale, questa volta all’opposizione.

I due ulteriori posti che potrebbero essere a disposizione dovrebbero arrivare dal conteggio dei resti e dal premio di maggioranza per la coalizione che è riuscita a portare Francesco Rocca sullo scranno più alto della Pisana. Il quarto e quinto consigliere della provincia di Latina a trovare posto dovrebbero essere Elena Palazzo, esponente di Fratelli d’Italia che ha raccolto 9.089 preferenze, e Angelo Orlando Tripodi, che potrebbe tornare a sedere sui banchi in forza alla Lega grazie agli 8.119 voti raccolti.

Ora si attende la conferma delle schede scrutinate, eventuali ricorsi dell’ultima ora e poi spazio alle calcolatrici e ai conteggi che stabiliranno come sarà composto il consiglio regionale guidato da Francesco Rocca già alle prese, stando ai rumors di queste ore, con la composizione della sua squadra di governo nel Lazio.

- Pubblicità -
Simone Di Giulio
Simone Di Giulio
Direttore Responsabile Simone Di Giulio inizia a scrivere nel 2003 e nel 2006 entra nell’albo dei Pubblicisti dell’Ordine dei Giornalisti. Vanta diverse esperienze come redattore e corrispondente in alcuni quotidiani della provincia di Latina, come “Il Territorio” e “Il Tempo”. È stato direttore della rivista “Utopia Magazine”, del quotidiano online “Mondoreale” e caporedattore de “I Lepini”. Ha collaborato con alcune riviste e con enti pubblici ed ha partecipato come docente a corsi sulla comunicazione.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Commissione Trasparenza, termina la presidenza della consigliera Coletta

L’esponente di Lbc al momento del commiato: "Un ruolo ricoperto con il massimo impegno, tanti e importanti i temi discussi"

Lavori pubblici nelle sedi dei piccoli Comuni, la Regione approva la graduatoria per la concessione dei fondi

Gli interventi comprendono manutenzione, ristrutturazione, miglioramento energetico, adeguamento sismico e barriere architettoniche

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -