Potrebbero essere 5 i consiglieri regionali eletti nella circoscrizione di Latina. Sicuri del posto tra i banchi della Pisana, stando ai primi calcoli effettuati, dovrebbero essere Enrico Tiero (primo degli eletti nella lista di Fratelli d’Italia che in provincia di Latina ha fatto il pieno di voti), che ha raccolto la bellezza di 15.630 preferenze, Cosmo Mitrano, leader della lista di Forza Italia con 12.087 voti raccolti, e Salvatore La Penna, esponente del Partito Democratico e consigliere uscente che riesce a tenere botta nonostante la debacle dei dem e porta a casa 7.118 preferenze che lo confermano consigliere regionale, questa volta all’opposizione.
I due ulteriori posti che potrebbero essere a disposizione dovrebbero arrivare dal conteggio dei resti e dal premio di maggioranza per la coalizione che è riuscita a portare Francesco Rocca sullo scranno più alto della Pisana. Il quarto e quinto consigliere della provincia di Latina a trovare posto dovrebbero essere Elena Palazzo, esponente di Fratelli d’Italia che ha raccolto 9.089 preferenze, e Angelo Orlando Tripodi, che potrebbe tornare a sedere sui banchi in forza alla Lega grazie agli 8.119 voti raccolti.
Ora si attende la conferma delle schede scrutinate, eventuali ricorsi dell’ultima ora e poi spazio alle calcolatrici e ai conteggi che stabiliranno come sarà composto il consiglio regionale guidato da Francesco Rocca già alle prese, stando ai rumors di queste ore, con la composizione della sua squadra di governo nel Lazio.