Latina – Si torna al voto nelle 22 sezioni mancanti. Decisa la data delle consultazioni

Come noto, a Latina si torna al voto. Non in tutte le sezioni, ma solo in quelle 22 indicate dal Tar, dove le operazioni non sarebbero state regolari

Come noto, a Latina si torna al voto. Non in tutte le sezioni, ma solo in quelle 22 indicate dal Tar, dove le operazioni non sarebbero state regolari. A fissare la data per la nuova tornata elettorale il prefetto di Latina, Maurizio Falco, che ha deciso che si voterà domenica 4 settembre. Una data ufficiale, anche se resta sempre aperta la possibilità che il Consiglio di Stato, a cui si è rivolto il sindaco decaduto Damiano Coletta, possa, nella seduta del prossimo 26 luglio, cambiare le carte in tavola.

Con il suo pronunciamento il Tribunale Amministrativo Regione ha infatti annullato l’esito del voto in 22 delle 116 sezioni, disponendo anche il ritorno alle urne, e la proclamazione degli eletti delle comunali dell’autunno scorso.

“Sono stati convocati per domenica 4 settembre i comizi per la ripetizione delle operazioni elettorali in 22 sezioni elettorali di codesto Comune – si legge nel decreto della Prefettura -. Si rammenta che giovedì 21 luglio, quarantacinquesimo giorno antecedente la data delle elezioni, dovrà essere affisso il manifesto, da stampare a cura di codesto Comune, che darà avviso della data e dei luoghi di riunione del corpo elettorale”.

Sono 22, come detto, le sezioni in cui si dovrà ripetere il voto, e precisamente 24, 40, 44, 60, 64, 68, 69, 73, 75, 76, 81, 83, 85,86, 94, 95, 98, 103, 106, 107, 109 e 110. Le operazioni di voto si svolgeranno nella sola giornata di domenica 4 settembre con i seggi che saranno aperti dalle 7 alle 23. Le liste dei candidati saranno quelle ammesse alle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre con 9 aspiranti sindaci e 21 liste in corsa. Alla votazione saranno ammessi gli elettori iscritti nelle 22 sezioni elettorali ad esclusione di coloro i quali, in occasione delle elezioni del 3 e 4 ottobre, risultavano iscritti in altre sezioni elettorali.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa

Simone Di Giulio lascia la direzione di Ginews: “La mia gratitudine merita nomi e cognomi” – L’EDITORIALE

Il direttore di Frosinone News e Latina News lascia il gruppo editoriale. I ringraziamenti ai lettori: "Siete la nostra bussola"

Torna “l’estate di San Martino”: cosa racconta la leggenda

La leggenda è legata al periodo di ‘caldo’ fuori stagione che spesso si registra intorno all’11 di novembre e che dura circa tre giorni

È Simona Pestillo la nuova presidente del Centro Anziani “Domenico Purificato”

I membri dell’Associazione l’hanno scelta con 123 preferenze su 199 votanti con l’obiettivo di rinnovare attività, corsi e procedure

Latina – Al via i lavori per la nuova pista ciclabile e la “Zona 30”

Nei giorni scorsi i tecnici hanno effettuato un sopralluogo nell’area interessata dalla prima fase dei lavori, il cui cantiere sarà allestito
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -