Elezioni Latina, Matilde Celentano incontra i residenti di Borgo San Michele

Ieri mattina Matilde Celentano è stata a Borgo San Michele per incontrare i residenti e il parroco della Chiesa San Michele Arcangelo

Ieri mattina Matilde Celentano è stata a Borgo San Michele e ha avuto modo di incontrare i residenti e il parroco della Chiesa San Michele Arcangelo, ascoltando le loro aspettative per il territorio. La candidata Sindaco ha intenzione di continuare la battaglia già avviata in consiglio comunale per cancellare una volta per tutte il divario che c’è tra centro città e borghi.

Il cortile della scuola elementare non accessibile, il centro sociale il cui piano superiore è inutilizzato, il movimento ai Caduti deturpato e la piazza principale abbandonata nonostante l’emendamento da 50mila euro approvato e rimasto bloccato sono solo alcune delle problematiche di Borgo San Michele rappresentate dai cittadini che Matilde Celentano insieme alla coalizione di centrodestra e ai candidati consiglieri intendono risolvere una volta per tutte. Perché i borghi non siano mai più di serie B.

“I borghi devono ritornare al centro del programma amministrativo perché sono Latina e non un suo distaccamento – ha dichiarato Celentano -. Bisogna creare una comunicazione e un collegamento perché gli abitanti dei borghi facciano finalmente parte della città. Su questo lavoreremo nel programma di governo, insieme alla risoluzione delle problematiche di Borgo San Michele che ho già conosciuto e portato avanti durante il mio mandato da consigliera. Tra queste c’è la viabilità e la sicurezza stradale, di cui anche oggi mi hanno parlato i residenti, insieme ai luoghi di aggregazione che ad oggi non ci sono. Abbiamo intenzione di occuparci anche del decoro urbano, a partire dalle piazze: è una mancanza di rispetto che un monumento come quello ai Caduti sia nelle condizioni in cui si trova oggi. Tutto questo non deve più accadere”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tesseramenti in Fratelli d’Italia, il radicamento sul territorio e il caso del consigliere regionale Tiero

Chiusa la campagna tesseramenti 2025, oltre 4000 le adesione. Ma "sotto la lente" resta il terremoto post inchiesta giudiziaria

Sicurezza a Fondi, scontro politico sempre più acceso

Tra petizioni, mozioni e accuse di strumentalizzazione, maggioranza e opposizione si fronteggiano sul disagio percepito dai cittadini

Latina, stallo in ABC: l’assessore Addonizio rompe il silenzio

L'assessore all'Ambiente sull'azienda speciale: “Senza l’approvazione dei bilanci l’azienda è ferma e la città ne paga le conseguenze”

Rifiuti a Latina, scontro totale su ABC: accuse politiche e repliche

Coletta parla di “emergenza creata ad arte”, la maggioranza replica: “Mistifica la realtà e scarica responsabilità”

Gaeta e l’obiettivo di Capitale Italiana del Mare, Palazzo: “Un’occasione per il Lazio”

L'assessore del Lazio di origine pontina commenta l'opportunità dopo l'adesione ufficiale della Regione al progetto

Sara Norcia lascia la Lega e annuncia un nuovo percorso per Terracina

L'addio al Carroccio e la ripartenza: “Nessun Giannetti bis e nessuna alleanza con chi ha alimentato sfiducia e personalismi”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -