Elezioni comunali a Latina, terminato lo spoglio: Coletta confermato sindaco

Le elezioni di ieri, domenica 4 settembre, hanno confermato Damiano Coletta come sindaco di Latina. Battuto il rivale Zaccheo, sia pur di poco

Latina ha un nuovo sindaco, che poi è anche quello vecchio. Le elezioni di ieri nelle 22 sezioni che mancavano all’appello dopo la sentenza del Tar, hanno confermato il risultato che fu annullato. Lo sfidante Zaccheo, infatti, non è riuscito a superare il 50% dei consensi e, quindi, è Damiano Coletta colui che viene confermato alla guida alla città capoluogo.

“Abbiamo battuto la destra per la terza volta. Le riflessioni politiche, le analisi che saranno necessarie le rimandiamo a dopo…”, queste le prime parole del nuovo sindaco, che aggiunge: “Alla fine abbiamo fatto un mezzo miracolo» commenta Coletta. «Mi stanno chiamando da tutta Italia, nel momento in cui la destra vola nei sondaggi delle politiche Latina ha resistito. Le vittorie al novantesimo sono le più belle”.

A vittoria a conquistata, poi, la dichiarazione ufficiale: “È stata una nottata intensa e la gioia di avercela fatta ancora una volta mi ripaga e ci ripaga di tutti i sacrifici che abbiamo fatto in questo periodo così particolare. Ringrazio la città – commenta Damiano Coletta – che per la terza volta mi ha dato fiducia e non vedo l’ora di rimettermi in attività, cosa che avverrà immediatamente perché Latina ha bisogno della politica e perché è un momento troppo importante per la nostra comunità. Dal 2016 abbiamo indicato una strada ben precisa per il presente e per il futuro della città, siamo convinti di poter mettere in campo le migliori forze e i migliori strumenti per garantire una crescita sostenibile, importante e soprattutto per garantire a Latina i risultati che merita. Lavorerò sin da subito per raggiungere gli equilibri politici necessari con tutte le forze che vogliono il bene della comunità. Adesso basta ostruzionismi, è arrivato il momento di correre, io sono pronto e anche la città lo è”.

Ora, però, bisogna costruire una maggioranza in consiglio comunale. Lo scorso ottobre fu Forza Italia ad andare in soccorso di Coletta. Sostegno ritirato prima di queste elezioni ‘suppletive’. Cosa accadrà adesso?

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pollificio, F.Coletta (Lbc): “Accertamenti frutto del lavoro avviato in commissione Trasparenza”

"L’attenzione alla situazione del pollificio e ai disagi dei residenti è iniziata già con le precedenti amministrazioni guidate da Lbc"

Degrado ex Svar, l’amministrazione pronta a intervenire

Questa mattina, l’amministrazione comunale ha disposto un sopralluogo presso l’area dell’ex Svar a seguito degli ultimi fatti di cronaca

Marina, Muzio e Di Cocco: “Una visione di sviluppo che comprende Pua e Pianificazione urbanistica”

"Lo studio preliminare del Piano della Marina presentato in commissione rappresenta il primo tassello messo in campo dall’amministrazione"

La Commissione Urbanistica ratifica la Convenzione della Regione per l’urbanistica della Marina

"La Commissione lavora sodo, tra burocrazia e visioni della città futura" spiega il presidente Roberto Belvisi

Cisterna – Taser sperimentale alla Polizia Locale, bocciata la proposta delle minoranze

Tra i punti all'ordini del giorno discussa anche la mozione sulle iniziative per contrastare la moria del kiwi

Polemiche in question time, Identità Setina attacca le minoranze

Il segretario Cinzia Ricci: "Mai un'azione che possa far pensare ad un atteggiamento collaborativo e di crescita per la città"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -