Elezioni comunali a Latina, terminato lo spoglio: Coletta confermato sindaco

Le elezioni di ieri, domenica 4 settembre, hanno confermato Damiano Coletta come sindaco di Latina. Battuto il rivale Zaccheo, sia pur di poco

Latina ha un nuovo sindaco, che poi è anche quello vecchio. Le elezioni di ieri nelle 22 sezioni che mancavano all’appello dopo la sentenza del Tar, hanno confermato il risultato che fu annullato. Lo sfidante Zaccheo, infatti, non è riuscito a superare il 50% dei consensi e, quindi, è Damiano Coletta colui che viene confermato alla guida alla città capoluogo.

“Abbiamo battuto la destra per la terza volta. Le riflessioni politiche, le analisi che saranno necessarie le rimandiamo a dopo…”, queste le prime parole del nuovo sindaco, che aggiunge: “Alla fine abbiamo fatto un mezzo miracolo» commenta Coletta. «Mi stanno chiamando da tutta Italia, nel momento in cui la destra vola nei sondaggi delle politiche Latina ha resistito. Le vittorie al novantesimo sono le più belle”.

A vittoria a conquistata, poi, la dichiarazione ufficiale: “È stata una nottata intensa e la gioia di avercela fatta ancora una volta mi ripaga e ci ripaga di tutti i sacrifici che abbiamo fatto in questo periodo così particolare. Ringrazio la città – commenta Damiano Coletta – che per la terza volta mi ha dato fiducia e non vedo l’ora di rimettermi in attività, cosa che avverrà immediatamente perché Latina ha bisogno della politica e perché è un momento troppo importante per la nostra comunità. Dal 2016 abbiamo indicato una strada ben precisa per il presente e per il futuro della città, siamo convinti di poter mettere in campo le migliori forze e i migliori strumenti per garantire una crescita sostenibile, importante e soprattutto per garantire a Latina i risultati che merita. Lavorerò sin da subito per raggiungere gli equilibri politici necessari con tutte le forze che vogliono il bene della comunità. Adesso basta ostruzionismi, è arrivato il momento di correre, io sono pronto e anche la città lo è”.

Ora, però, bisogna costruire una maggioranza in consiglio comunale. Lo scorso ottobre fu Forza Italia ad andare in soccorso di Coletta. Sostegno ritirato prima di queste elezioni ‘suppletive’. Cosa accadrà adesso?

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Nasce un capitolo di bilancio dedicato ai borghi: le dichiarazioni dell’assessore Annalisa Muzio

"L’obiettivo ora è coinvolgere attivamente anche soggetti privati, fondazioni, associazioni e cittadini", il commento

Avvisi pubblici STEP e investimenti strategici per le imprese: la Regione Lazio presenta le misure

L'appuntamento è per martedì 29 aprile, alle ore 14, presso il Museo dell’Ara Pacis a Roma. Interverranno tra gli altri Angelilli e Marcolini

Sabaudia – “La Minoranza del no contro eventi e turisti”, l’attacco dell’Amministrazione

"L’Opposizione si indigna per 330mila euro ma dimentica i 700 spesi da loro e i 2milioni per due giorni di Coppa del Mondo"

25 aprile, Tidei: “Difendere la Democrazia, oggi più che mai”

"Dobbiamo onorare il coraggio e il sacrificio delle donne e degli uomini della Resistenza, che lottarono per un’Italia libera"

Commissione Attività Produttive, dialogo con commercianti sul Regolamento per le strutture temporanee

Mulè: "Sarà possibile costruire un quadro normativo flessibile e coerente con le esigenze di commercianti, cittadini e istituzioni"

Europa Verde Terracina: “Messa in sicurezza del Monte Cucca ancora in alto mare”

Il Consigliere Gabriele Subiaco ha presentato un'interrogazione per conoscere dalla Giunta lo stato di avanzamento aggiornato dei lavori
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -