“EducAzione: In Cammino per dove”, iniziano gli incontri del gruppo scout AGESCI

Il primo incontro si terrà il prossimo 24 Novembre alle ore 17 presso il Salone Parrocchiale della Cattedrale di San Marco

Si svolgerà presso il Salone Parrocchiale della Cattedrale di San Marco in Latina il prossimo 24 Novembre alle ore 17 il primo dei cicli di incontri tra agenzie educative indetto dal gruppo scout AGESCI Latina 1.

Alle soglie degli 80 anni di scoutismo a Latina e dei 90 anni dall’inaugurazione della Chiesa Madre della nostra diocesi, si vuole avviare un confronto con la città, condividendo con altre organizzazioni educative che vengono dal mondo scolastico, religioso, sociale, culturale e sportivo il tema dell’educazione permanente dal bambino all’adulto, ovvero sul percorso di crescita personale e sociale di ogni cittadino in ogni momento della sua vita.

Con uno sguardo a quanto è stato messo in campo negli anni assieme a molte realtà associazionistiche ed istituzionali del nostro territorio, si vuole rinnovare l’impegno a fare “Rete”, ovvero trovare insieme forme di collaborazione con altre agenzie educative e con le istituzioni per essere insieme più efficaci, per rendere la nostra città una vera “comunità educante”.

Durante l’incontro vi sarà modo di raccontare quali sono state le azioni educative poste in essere negli anni nella nostra città, con una riflessione strettamente attuale sulla capacità di sognare, progettare e far crescere le proprie capacità e dar voce alle proprie attitudini in rapporto alla propria vita ed in relazione all’ambiente sociale: su ciò che chiama i giovani a fare delle scelte di vita come persone consapevoli ed onesti cittadini. 

La Comunità Capi, a nome degli oltre cento nuclei familiari del gruppo scout, invitano tutte le istituzioni o singoli cittadini per interrogarsi insieme sul futuro della nostra città e del nostro Paese affinché possiamo “Lasciare il mondo un poco migliore di come lo abbiamo trovato”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia – Al Parco Friuli il villaggio olistico “So Ham, il respiro della vita”

Sabato e domenica appuntamento con l'evento organizzato dall'associazione "Il giardino dei cristalli" di Laura Bendoni

“Un mare di eventi a Fondi”: online il programma degli appuntamenti estivi

Musica e spettacolo all’ombra del Castello Caetani: Gemelli Diversi, Gianmarco Carroccia, il tenore Mazzocchetti e oltre 100 serate

Roma – Margutta Design ospita la mostra personale di Calido

Oggi alle ore 18:30 negli spazi espositivi in via Margutta 5/6 l'inaugurazione di “Dē In Art|edizionezeroquattro - Percepire lo Spazio”

“Scoperta sensoriale del Borgo di Fogliano”, l’evento

Sabato alle ore 19 l'evento con le guide dell'Istituto Pangea per l'ottavo appuntamento con la rassegna "CultuArte 2024"

Vinòforum, la Regione in primo piano per la manifestazione

L’area istituzionale sarà aperta tutti i giorni fino a domenica 23 giugno al Circo Massimo, dalle 19 alle 24

Giornata Mondiale del Rifugiato, Cori la celebra in piazza Sant’Oliva

Questa ricorrenza rappresenta l’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla condizione dei rifugiati
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -