Edilizia sanitaria, la Regione stanzia 25milioni di euro per l’ospedale di Sora

L'assessore alla Sanità Alessio D''Amato fa notare che il piano di interventi riguarda tutto il territorio regionale

La Regione Lazio questa ha presentato il Piano di investimenti in edilizia sanitaria da oltre 400 milioni di euro. Nello specifico si tratta del completamento della IV Fase del Piano decennale in materia di investimenti in edilizia sanitaria ex art. 20 (Legge 67/88) per un totale di 414.215.655 euro. Il Piano di edilizia sanitaria riguarda tutto il territorio regionale, Roma e le province. 

Tra gli interventi più significativi previsti: 240 milioni per il nuovo ospedale di Latina; 33 milioni per il Sant’Eugenio a Roma; 9,3 milioni per il San Giovanni Addolorata a Roma; 25 milioni per l’ospedale di Sora; 10 milioni per il Belcolle di Viterbo; 15 milioni per le Case della Comunità non finanziate da PNRR; 2,8 milioni per attivazione SPDC Ospedale Agostino Gemelli.

“Questo è un provvedimento importante che verrà approvato nella Giunta della settimana prossima”, ha spiegato l’assessore alla Salute Alessio D’Amato. “E’ un lavoro durato molti mesi”, per interventi che “si vanno ad aggiungere a quelli che già in precedenza avevamo finanziato”.

D’Amato ha proseguito parlando di “investimenti importanti per il nostro territorio. Con questo intervento abbiamo completato il 100 per cento del Fondo nazionale sugli investimenti edilizia sanitaria, partivamo da meno del 51% del 2013. Tutto cià si va a sommare a quelli del Pnrr, arrivando ad un totale di un miliardo. Sono interventi aspettati da molti anni per migliorare i servizi”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Regione Lazio e Arsial a Seafood per promuovere la filiera della pesce e dell’enogastronomia locale

Dal oggi al 25 aprile l'Ente prenderà parte a una delle più importanti manifestazioni internazionali del settore ittico

“Ti Rispetto”, sensibilizzare i giovani su violenza e discriminazioni: domani la Regione presenta il progetto

Appuntamento domani, mercoledì 24 aprile, alle ore 16.30, a Roma presso WEGIL. Testimonial del progetto Maria Grazia Cucinotta

Sociale, pubblicato il bando per la riqualificazione degli edifici scolastici e la creazione di nuovi poli per l’infanzia

L'avviso offre l'opportunità ai Comuni di ottenere contributi per interventi finalizzati alla valorizzazione degli spazi educativi

“Ti Rispetto”, la Regione in campo contro violenze e discriminazioni: l’iniziativa per i giovani

Il progetto sarà presentato il prossimo 24 aprile, alle ore 16.30, presso WEGIL. Ospite d'eccezione la testimonial Maria Grazia Cucinotta

Made in Italy, Righini: “Proposta ministro Lollobrigida fondamentale per rilancio settore caseario”

L'assessore: "Iniziativa che la Regione Lazio è pronta a sostenere e a portare avanti con misure adeguate"

L’assessore Ciacciarelli presente a Bruxelles a difesa dell’agricoltura

"Risulta necessario attivare quindi politiche di sostengono dei redditi che assicurano la competitività dei prodotti sul mercato"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -