Due nuove funzionarie per la Questura di Latina

Entrambe giovanissime, provengono dal 113° Corso di Formazione per Commissari della Polizia di Stato concluso il 9 giugno

Due nuovi arrivi alla Questura di Latina, si tratta delle neo assegnate Funzionarie della Polizia di Stato, la Dr.ssa Francesca Bruni e la Dr.ssa Angela D’Auria. Entrambe giovanissime, classe 1996, provengono dal 113° Corso di Formazione per Commissari della Polizia di Stato, conclusosi lo scorso 9 giugno presso la Scuola Superiore di Polizia.

La Dr.ssa D’Auria, campana di origine, dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli, ha svolto il tirocinio formativo presso il Tribunale di Torre del Greco, acquisendo l’abilitazione all’esercizio della professione forense.

Stesso percorso anche per la dr.ssa Francesca Bruni, originaria di Colleferro, che ha conseguito la laurea presso l’Università La Sapienza di Roma, sempre a Roma, ha svolto anche la scuola di specializzazione per le professioni legali ed il tirocinio presso la Corte d’Appello, abilitandosi all’esercizio della professione legale.

Entrambe, nel giugno 2024, sono risultate tra i vincitori del concorso per Commissari, entrando a far parte dei ruoli dell’Amministrazione di P.S. e frequentando il previsto corso di formazione al termine del quale sono state assegnate alla Questura di Latina.

Le neo assegnate, svolgeranno un periodo di tirocinio formativo presso i vari Uffici della Questura, ove avranno modo di acquisire esperienza pratica ed operativa delle attività di polizia ed a seguito del quale riceveranno dal Questore l’incarico formale di dirigenza degli Uffici.

Nei giorni scorsi per loro l’incontro con il Questore e con il Prefetto della provincia di Latina,  che hanno fatto alle nuove Funzionarie i migliori auguri per questa nuova esperienza professionale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tragedia nel Gargano, muore carabiniere di Formia: ipotesi suicidio 

Si sarebbe sparato in caserma con la propria pistola di ordinanza. A perdere la vita un 25enne dei Forestali

Controlli a Latina: uomo armato di coltello arrestato dai Carabinieri

Intervento notturno in via Cicerone. Il 44enne ha minacciato e aggredito i militari durante un servizio ad “alto impatto”

Fuga, inseguimento e colluttazione: notte movimentata a Latina, nei guai due giovani

Tentano di usare carte di credito rubate e di scappare ai Carabinieri. Recuperata la refurtiva, scatta l’operazione congiunta con la Polizia

Merce contraffatta a Gaeta, denunciato un uomo di 36 anni

Sequestro di profumi falsi nascosti nell’auto e con una denuncia per commercio di prodotti con segni contraffatti

Furto davanti a una farmacia, denunciato un uomo a Cisterna

I Carabinieri hanno identificato un 49enne residente a Nettuno come presunto autore del furto di un pacco di medicinali

Controlli amministrativi a Santi Cosma e Damiano, irregolarità in un’attività di ristorazione

Verifiche della Polizia di Stato con la Asl: sanzioni per oltre mille euro e ulteriori accertamenti in corso
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -