Dopo 20 anni lo stadio Bartolani è aperto e agibile

Dopo 20 anni, dalla prossima stagione di calcio il pubblico potrà tifare dagli spalti. L’amichevole Cisterna Calcio e ASD Trevi finisce 1-1

Dopo circa 20 anni, sabato scorso il pubblico è tornato a calcare gli spalti dello Stadio Bartolani per tifare la propria squadra di calcio.

Demolita la vecchia struttura nel 2004, il pubblico ha potuto assistere alle partite di calcio sulla nuova tribuna solo eccezionalmente attraverso l’emissione di ordinanze sindacali di deroga.

La tribuna, infatti, non aveva mai avuto la certificazione dell’agibilità fino allo scorso mese di luglio quando, ultimati gli interventi necessari, è stato finalmente ottenuto il parere favorevole della Commissione di Vigilanza sui Locali e gli Impianti di Pubblico Spettacolo per lo svolgimento di eventi alla presenza del pubblico sugli spalti.

Alla vigilia della ripresa del campionato, l’Amministrazione comunale sabato scorso ha voluto dare un segnale di riapertura al pubblico dello stadio e, implicitamente, invitarlo a tornare a tifare la squadra di casa.

A dare il “bentornati” sono stati il sindaco Valentino Mantini e gli assessori ai Lavori pubblici Andrea Santilli e allo Sport Emanuela Pagnanelli, con al fianco il sindaco di Trevi nel Lazio Silvio Grazioli, Vincenzo Terracciano del Latina Calcio, Antonello D’Emilia del Cisterna Calcio e Davide Bartolani, familiare di Domenico a cui l’impianto è intitolato.

Ha sottolineato il clima di festa l’esibizione delle majorette “White Flower” di Pontinia sulle note della Banda Musicale “Città di Cisterna”.

Prima del calcio d’inizio dell’incontro amichevole tra il Cisterna Calcio e l’A.S.D. Trevi, finito 1 a 1 con le reti del padrone di casa Lubirati e dell’ospite Bianchini, il presidente D’Emilia ha fatto omaggio della casacca numero 1 al sindaco Mantini.

«Finalmente abbiamo rimesso a norma l’intera struttura dello Stadio comunale, con la certificazione dell’agibilità della tribuna aperta al pubblico – hanno detto il sindaco e gli assessori Pagnanelli e Santilli -. Lo stadio, intitolato a Domenico Bartolani, scomparso prematuramente, e figlio dell’imprenditore Luigi, ha accolto la festa del calcio della nostra comunità. Al Cisterna Calcio che milita in prima categoria auguriamo traguardi prestigiosi».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Botticelle nella Capitale: Oipa chiede al Campidoglio di avviare una trattativa per la conversione delle licenze

L’associazione si è fatta promotrice anche di una petizione online che chiede al ministro Salvini lo stop ai veicoli a trazione animale

San Felice Circeo – Ordinata l’apertura del cancello in via delle Batterie

La decisione al fine di tutelare la necessità di garantire un tempestivo e libero intervento dei mezzi di soccorso in caso di necessità

Le invenzioni che hanno rivoluzionato il mondo: la lista delle più celebri del XX secolo

Le invenzioni del ‘900 hanno avuto un impatto profondo sulla società, influenzando ogni aspetto della nostra vita quotidiana

Caporalato, Marco Napoli di Noi Moderati: “La morte Di Satnam Singh è una sconfitta per tutti”

"Occorre fermarsi e riflettere, dal cittadino alle massime cariche istituzionali, sul ruolo che diamo alla vita e alla dignità della persona"

Ugl Partecipate: solidarietà verso Simone Cicalone

"Proprio questa vicenda dovrebbe portare tutti a porsi una serie di domande", il commento di Marco Iannarilli

Forum Terzo Settore del Lazio: “Atterriti da morte del giovane bracciante nel Pontino, basta sfruttamento dei lavoratori”

L'ente ogggi pomeriggio parteciperà con una propria rappresentanza alla manifestazione di protesta indetta dalla Flai - Cgil
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -