“Dolcetto o scherzetto” tra le vie spettrali, così Borgo Santa Maria festeggia Halloween

Ieri sera l'iniziativa tra le vie allestite grazie all'operato dell'associazione "Aps ViviAmo Borgo Santa Maria"

Una serata da brivido a Borgo Santa Maria, ma piena di risate e calore. In occasione del giorno più pauroso dell’anno il Borgo si è travestito tra ragnatele e scheletri per regalare a grandi e piccini l’atmosfera adatta per andare di casa in casa a fare “dolcetto o scherzetto”. L’iniziativa è stata possibile grazie all’associazione “Aps ViviAmo Borgo Santa Maria” che già dalle prime ore della mattina si è messa all’opera per allestire le scenografie che hanno animato il borgo.

Un evento che secondo le prime stime degli organizzatori deve aver raccolto circa 300 persone tra genitori e bambini, tutti mascherati e muniti di sacchetto per raccogliere dolcezze e leccornie. Tra diavoletti, zombie e fantasmi i piccoli si sono mossi per il borgo, venendo di volta in volta, accolti da chi ha lasciato la porta della propria casa o attività aperta e rifornita di dolciumi e caramelle. A rendere il tutto ancora più magico e spettrale sono state le diverse decorazioni a tema allestite da chi ha deciso di aderire all’iniziativa: così sono spuntate fuori bare, scene del crimine, ragnatele, scheletri e lapidi ad ornare i giardini delle abitazioni e i piazzali antistanti le diverse attività commerciali del borgo.

Ma non è finita qua perché è stato anche lanciato un contest per premiare l’allestimento più bello. Tra i canali social dell’associazione e un gruppo what’sapp si potrà votare la decorazione che si preferisce e il vincitore verrà decretato entro la settimana.

- Pubblicità -
Sara Salvalaggio
Sara Salvalaggio
Sara Salvalaggio è una studentessa del corso di laurea in Editoria e Scrittura presso l’Università Sapienza di Roma. Da sempre appassionata di scrittura, prova un forte interesse per la comunicazione, in particolare quella attraverso l’uso dei social media.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -