Disservizio Asl Sabaudia, l’affondo del sindaco Mosca

"Il disservizio degli uffici Asl di Sabaudia è inaccettabile e richiede l'attenzione e l'azione tempestiva di tutti gli attori coinvolti"

“Il disservizio degli uffici Asl di Sabaudia è inaccettabile e richiede l’attenzione e l’azione tempestiva di tutti gli attori coinvolti. Siamo determinati a tutelare gli interessi e il benessere dei cittadini.  È necessario fornire servizi sanitari adeguati e di qualità. Invito la dirigente della Asl, a considerare seriamente questa problematica e ad adottare le misure necessarie per garantire un miglioramento immediato della situazione. Questa Amministrazione continuerà a monitorare da vicino lo sviluppo della delicata questione e ad agire a difesa degli interessi della comunità di Sabaudia, affinché vengano garantiti servizi sanitari di qualità”.

Così il Sindaco Alberto Mosca dinanzi all’inefficienza del servizio che dovrebbe mettere a disposizione l’ufficio Asl di via Conte Verde a Sabaudia, per mancanza di sostituzioni dell’unico operatore in caso di ferie o malattia

Il Sindaco di Sabaudia, Alberto Mosca e gli Assessori alla Sanità e Servizi Sociali, Annamaria Maracchioni e Pia Schintu, hanno inviato questa mattina una lettera indirizzata alla Direzione Generale dell’Azienda Unità Sanitaria Locale, al fine di sollevare una questione di estrema importanza per la comunità.

Nella lettera, l’Amministrazione comunale esprime la propria profonda preoccupazione per il persistente disservizio che si verifica negli uffici Asl di via Conte Verde, riguardante i servizi di “scelta medico, esenzione ticket e rilascio tessere sanitarie”. Un disservizio attribuibile, come detto, all’assenza dell’unico operatore preposto a tale ufficio, che non viene sostituito durante i periodi di ferie o malattia.

I cittadini, soprattutto anziani e coloro che si trovano in situazioni di difficoltà, hanno segnalato numerosi inconvenienti derivanti da tale situazione. Un problema non di carattere temporaneo, ma che si protrae, ormai, da diversi anni senza che siano mai state adottate misure adeguate a risolverlo.

L’Amministrazione Mosca ritiene che i sabaudiani abbiano il diritto di usufruire di servizi sanitari efficienti, garantiti attraverso una programmazione accurata delle sostituzioni e la presenza costante di personale qualificato negli l’ufficio Asl di Sabaudia.

Pertanto, il Sindaco e gli Assessori Maracchini e Schintu sollecitano urgentemente la Direzione Generale dell’Asl ad intervenire tempestivamente per risolvere questo problema che arreca un grave disagio alla comunità locale. Allo stesso modo, chiedono anche un incontro urgente al fine di affrontare congiuntamente altre importanti questioni relative ai servizi sanitari offerti nella nostra città.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gallerie di Terracina, oggi il giorno della temporanea riapertura

Attesa oltre che per la cerimonia, anche per vedere la canna nord oggetto per anni di lavori. Si prospetta il miglioramento della viabilità

Bandiera Blu 2026-2027, consegnati i vessilli agli stabilimenti balneari di Sabaudia

Cerimonia con la distribuzione di bandiere e cartellonistica. Mosca: “Premiata la qualità dei servizi e l’attenzione all’inclusione”

Latina, lo skate park al parco Santa Rita prende forma: lavori entro fine anno

Sopralluogo del sindaco Celentano e dell’assessore Chiarato nell’area finanziata con 387mila euro di fondi FESR

Fondazione Latina 2032, Sambucci promuove le nomine di Vona e delle Site

Il consigliere regionale di FdI sulle designazioni nel Comitato scientifico. Ribadita la disponibilità a collaborare al progetto

Cisterna, bassa pressione dell’acqua: il sindaco sollecita Acqualatina

Mantini chiede interventi urgenti sulla rete idrica dopo i disagi segnalati nel centro urbano e nelle aree limitrofe della città

Zucchino dell’Agro Pontino, arriva il marchio europeo: ora la sfida è l’Igp

Consegnato il certificato all’associazione dei produttori. Borgo Montenero si prepara alla terza edizione della Sagra
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -