Disservizio Asl Sabaudia, l’affondo del sindaco Mosca

"Il disservizio degli uffici Asl di Sabaudia è inaccettabile e richiede l'attenzione e l'azione tempestiva di tutti gli attori coinvolti"

“Il disservizio degli uffici Asl di Sabaudia è inaccettabile e richiede l’attenzione e l’azione tempestiva di tutti gli attori coinvolti. Siamo determinati a tutelare gli interessi e il benessere dei cittadini.  È necessario fornire servizi sanitari adeguati e di qualità. Invito la dirigente della Asl, a considerare seriamente questa problematica e ad adottare le misure necessarie per garantire un miglioramento immediato della situazione. Questa Amministrazione continuerà a monitorare da vicino lo sviluppo della delicata questione e ad agire a difesa degli interessi della comunità di Sabaudia, affinché vengano garantiti servizi sanitari di qualità”.

Così il Sindaco Alberto Mosca dinanzi all’inefficienza del servizio che dovrebbe mettere a disposizione l’ufficio Asl di via Conte Verde a Sabaudia, per mancanza di sostituzioni dell’unico operatore in caso di ferie o malattia

Il Sindaco di Sabaudia, Alberto Mosca e gli Assessori alla Sanità e Servizi Sociali, Annamaria Maracchioni e Pia Schintu, hanno inviato questa mattina una lettera indirizzata alla Direzione Generale dell’Azienda Unità Sanitaria Locale, al fine di sollevare una questione di estrema importanza per la comunità.

Nella lettera, l’Amministrazione comunale esprime la propria profonda preoccupazione per il persistente disservizio che si verifica negli uffici Asl di via Conte Verde, riguardante i servizi di “scelta medico, esenzione ticket e rilascio tessere sanitarie”. Un disservizio attribuibile, come detto, all’assenza dell’unico operatore preposto a tale ufficio, che non viene sostituito durante i periodi di ferie o malattia.

I cittadini, soprattutto anziani e coloro che si trovano in situazioni di difficoltà, hanno segnalato numerosi inconvenienti derivanti da tale situazione. Un problema non di carattere temporaneo, ma che si protrae, ormai, da diversi anni senza che siano mai state adottate misure adeguate a risolverlo.

L’Amministrazione Mosca ritiene che i sabaudiani abbiano il diritto di usufruire di servizi sanitari efficienti, garantiti attraverso una programmazione accurata delle sostituzioni e la presenza costante di personale qualificato negli l’ufficio Asl di Sabaudia.

Pertanto, il Sindaco e gli Assessori Maracchini e Schintu sollecitano urgentemente la Direzione Generale dell’Asl ad intervenire tempestivamente per risolvere questo problema che arreca un grave disagio alla comunità locale. Allo stesso modo, chiedono anche un incontro urgente al fine di affrontare congiuntamente altre importanti questioni relative ai servizi sanitari offerti nella nostra città.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Castelforte – Centro Servizi Ambiente tra le imprese più competitive d’Italia, il plauso dell’Amministrazione

Il sindaco Pompeo: "Un prestigioso riconoscimento che rappresenta anche un importante stimolo per il territorio"

Università, Righini: “Primo corso di veterinaria grande notizia per settore agroalimentare del Lazio”

"Iniziativa che nasce dalla sinergia fra pubblico e privato. Un esempio virtuoso di ciò che immaginiamo per il futuro del comparto agricolo"

Trasporti, Ghera: “Chiesto a Rfi e Trenitalia massimo impegno su efficienza servizio”

In vista del Giubileo 2025 l'assessore ha chiesto durante il tavolo regionale di garantire la massima efficienza

Sermoneta – Nuova giornata di pulizia ambientale il 14 dicembre

L'iniziativa ecologica con i referenti locali dell’associazione Plastic Free insieme all’amministrazione comunale

Le forze dell’ordine della Capitale al “Bambin Gesù” per portare regali e sorrisi ai piccoli pazienti

La significativa circostanza è stata arricchita anche dalla presenza dei pastori tedeschi di nome “Dingo” e “Haltair”

Sportello antiviolenza su minori, il primo in Italia a Sabaudia gestito da Ente pubblico

"Il nostro obiettivo è quello di garantire a ogni bambino e famiglia un luogo sicuro dove trovare supporto", commenta Pia Schintu
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -