Disagi al “Fiorini”, Zappone: “Goffo tentativo di giustificazione della Asl, i problemi restano”

"Quella sul miglioramento dei servizi sanitari è una battaglia condivisa da tutti gli esponenti di Fratelli d’Italia"

“Resto senza parole e davvero indignata, e con me immagino gli utenti dell’ospedale “Fiorini” di Terracina, davanti al goffo tentativo da parte della Asl di Latina di giustificare i disagi provocati dalla tardiva riparazione del macchinario Tac presso il nosocomio della nostra città. Il punto non è tanto il fatto di aver provveduto a riparare lo strumento in sei giorni, di per sé un tempo certamente lungo per le esigenze dei degenti anche se è caduto all’interno del periodo delle festività di fine anno, ma quanto la mancata attivazione da parte della Asl stessa di forme alternative di assistenza. Mi riferisco nel dettaglio, come evidenziato dal personale dell’ospedale e in particolare dal Dottor Vincenzo Di Girolamo che opera presso il pronto soccorso del Fiorini, al non aver implementato un servizio sostitutivo aumentando il numero di ambulanze per trasportare gli utenti presso strutture alternative e a non aver provveduto a dislocare il proprio personale presso il nosocomio di Fondi, per utilizzare la Tac lì presente.

Infine, a non aver inviato una tac mobile in sostituzione di quella fuori uso, considerato che i guasti del macchinario sono continui e reiterati. Forse per la Asl di Latina tutto questo è normale. Così come è normale, a distanza di un mese dalle segnalazioni (più volte rappresentate anche dalla stampa locale) lasciare l’utenza che accede al pronto soccorso al freddo in attesa di lunghe code prima della visita. È normale, infine, lasciare in orario notturno un solo medico a presiedere il pronto soccorso di un nosocomio che risponde a 100 accessi giornalieri (al pari del DEA di Formia), crocevia della rete dell’emergenza sanitaria pontina, dove convergono patologie severe politraumi, sindromi neurologiche, polmonari e cardiache? Una situazione insostenibile, più volte denunciata dallo stesso Di Girolamo, ma rimasta inascoltata, con la stessa indifferenza con cui si guarda ai disagi degli utenti. 

Quella sul miglioramento dei servizi sanitari, e quindi dell’ospedale di Terracina, è una battaglia condivisa da tutti gli esponenti di Fratelli d’Italia che ringrazio per il loro supporto e condivisione, in particolare il vice coordinatore regionale Enrico Tiero”. Lo afferma Emanuela Zappone, esponente di Fratelli d’Italia e già assessore a Terracina, commentando la risposta della Asl alla sua denuncia sulla tardiva riparazione della Tac all’esodo Terracina. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Area mercato R6, il Comune studia il rilancio: auditorium chiuso da 25 anni e immobili da recuperare

Commissione congiunta Pianificazione e Patrimonio sull’area del mercato del martedì: al centro sicurezza, decoro e futuro del quartiere

Aprilia – Aumento delle tariffe dei parcheggi, la Commissione si difende

Nessun aumento sproporzionato, ma un adeguamento tariffario in linea con quanto già avviene nei comuni limitrofi

Minturno, il consiglio comunale si spacca sull’assunzione del nuovo dirigente

Mozione delle opposizioni respinta, ma la maggioranza ha rischiato di finire sotto: in due votano con l'opposizione

Rottamazione Quinquies, Sermoneta aderisce alla definizione agevolata dei debiti

Il Consiglio comunale ha approvato la misura sui carichi affidati all’Agenzia delle Entrate-Riscossione tra il 2000 e il 2023

Piscine e stadio a Latina, Licata: “Basta emergenze, serve una strategia per gli impianti sportivi”

Il consigliere di Noi Moderati interviene sulle criticità delle strutture comunali: “Lo sport va programmato”

Pet-coke nel porto di Gaeta, La Penna porta il caso in Regione: “Servono verifiche”

Il consigliere regionale del Pd chiede monitoraggi sulle attività di movimentazione nello scalo e più controlli
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -