Dieci artisti per EmergArt, mostra estemporanea al Castello di Fondi

La mostra si propone di valorizzare il talento locale e di offrire una piattaforma di visibilità per gli artisti emergenti

Nella suggestiva sala terranea del Castello Caetani per un’intera settimana verrà allestita la mostra di pittura dal titolo: “EmergArt”, dedicata all’esposizione delle opere di dieci talentuosi artisti emergenti del territorio.

Dal 10 al 17 dicembre, gli amanti dell’arte avranno l’opportunità di immergersi in un mondo di creatività e originalità. La mostra si propone di valorizzare il talento locale e di offrire una piattaforma di visibilità per gli artisti emergenti fornendo loro uno spazio per esprimere la propria creatività e comunicare con il pubblico attraverso le loro opere artistiche, trasmettendo emozioni ed esperienze uniche.

L’evento è organizzato dalla Associazione Pro Loco Fondi con il patrocinio del Comune di Fondi e durerà otto giorni. Durante questo periodo si avrà anche modo di parlare di altre espressioni dell’arte. Saranno infatti organizzati anche eventi collaterali che permetteranno di incontrare personalmente gli artisti, approfondire il processo di creazione delle opere e scoprire le loro fonti di ispirazione. I visitatori avranno la possibilità di acquistare le opere esposte durante l’evento, supportando così gli artisti emergenti nella loro carriera e portando con sé un pezzo di creatività da ammirare a casa propria.

La cerimonia di inaugurazione si terrà domenica 10 dicembre alle ore 12:00 in presenza delle istituzioni mentre nella serata di chiusura della mostra, domenica 17 dicembre alle ore 18:00, si terrà un concerto dal titolo: “Natale al castello”, spettacolo di musica e canti natalizi a cura dell’Accademia musicale Moysa Aps.

“EmergArt” rappresenta un’occasione imperdibile per gli amanti dell’arte di scoprire nuovi talenti e apprezzare la freschezza e l’autenticità delle opere degli artisti emergenti. I nomi dei dieci artisti partecipanti sono: Carlo Spirito, Silvia Iacozza, Tiziana Bagatella, Claudio Ciccone, Oscar Spirito, Bruna Saccoccio, Valter Derkac, Lorenzo Buttaro, Pasquale Noia, Sara Grossi.

Per info: 3297764644 (anche WhatsApp)

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -