Di Lenola, critiche alla Giovannoli e alla sua squadra

Il candidato sindaco di “Sermoneta Cambia” attacca la sindaca uscente e i “pentiti esponenti dell’opposizione”

A Sermoneta tiene banco in questi giorni l’annuncio della ricandidatura a sindaco della prima cittadina uscente Giuseppina Giovannoli. Un argomento che non poteva lasciare indifferente il candidato sindaco di “Sermoneta Cambia”, Antonio Di Lenola, soprattutto in merito ad alcune dichiarazioni rilasciate dalla Giovannoli agli organi di stampa: “Viene il dubbio che questo affetto della gente sbandierato dalla mia avversaria per giustificare la sua ricandidatura non sia altro che un termine diverso per non parlare di attaccamento e particolare affetto verso le poltrone. Dubbio legittimo, considerando i componenti della squadra che andranno ad affiancare l’attuale sindaca nella corsa alla riconferma. Si parla di persone disposte a rinunciare agli steccati politici, ma in realtà si arruolano elementi di una finta opposizione che non ha mai svolto il suo ruolo, lasciando la strada spianata a voleri e capricci dell’Amministrazione uscente. Altri oppositori pentiti, invece, accecati dall’incoerenza dimenticano i loro comizi zeppi di aggettivi inqualificabili pronunciati contro la loro attuale guida. Si parla poi di figure nuove, quando in realtà sono in buona parte vecchi amministratori alla disperata ricerca di una conferma, inseguita continuando a sottostare alle disposizioni di una presunta grande protagonista. Quest’ultima, a dire il vero, nell’ultimo mandato ha esasperato l’accentramento delle deleghe esautorando di fatto la sua stessa squadra. Con presupposti simili non stupisce che non sia mai emerso il nome di un successore all’interno del suo entourage, vista la tendenza a silurare chi poteva emergere. E a proposito della sua maggioranza, i cittadini non possono dimenticare le continue modifiche, dimostrazione lampante di un forte attrito interno. Per questo motivo mi chiedo come possa la città credere ancora in una persona che in trenta anni complessivi da amministratrice ha creato poco e male provocando continue spaccature. Sermoneta deve ricominciare e deve farlo con una lista di persone veramente nuove che avranno come riferimento l’esperienza e le idee del sottoscritto!”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ciolfi critica l’evento Al mare in sicurezza: “Senza bagnini, siamo al paradosso”

Evento di Fee e Comune: "Uno spettacolo grottesco per un’amministrazione incapace di garantire il servizio di salvamento"

Regione Lazio, Salvini diffida i forzisti: in maggioranza qualcuno aiuta Pd e Cinquestelle

Il leader della Lega è intervenuto sulla crisi regionale: "Mi spiace che ci sia in maggioranza chi rallenta l'attività amministrativa"

Giubileo, la Provincia chiede chiarimenti sul piano di trasporto pubblico regionale

Il presidente Gerardo Stefanelli scrive al presidente Rocca in merito alla gestione dell'enorme affluenza per le celebrazioni del 2025

Expo 2025 Osaka, la Regione protagonista con uno spazio espositivo: l’opportunità per il Lazio

Oggi l'Executive Breakfast con le imprese e le organizzazioni per confrontarsi sulle opportunità offerte dall'Esposizione Universale

Urbanistica, ok ai nuovi ambulatori al Goretti e passi in avanti per zona Saraceno

Nel caso specifico, si tratta di un intervento che indiscutibilmente riguarda un edificio pubblico con funzioni di interesse pubblico

Asili e “Bonus 10 e lode”, Coletta: “Chiesti chiarimenti in commissione Trasparenza”

"Chiarimenti dagli uffici su istanze arrivate dai cittadini. Preoccupa la disponibilità di posti negli asili ben al di sotto del fabbisogno"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -