Dalla Regione oltre 369mila euro ai Comuni della Provincia per videosorveglianza

L'assessore Regimenti: "Dopo anni di immobilismo, la sicurezza è tornata un tema centrale con ricadute positive sui territori"

«La Regione Lazio è tornata protagonista sui temi della sicurezza e della legalità con oltre sei milioni di euro che stanno aiutando i sindaci dei Comuni vincitori dei bandi pubblici a potenziare la videosorveglianza, recuperare aree degradate, rafforzare le Polizie locali, recuperare e valorizzare i beni confiscati e potenziare il controllo del territorio. Nei giorni scorsi negli incontri avuti con Sindaci e amministratori locali dei Comuni di Fondi, Castelforte, Formia, Santi Cosma e Damiano, Sabaudia, San Felice Circeo e Sezze, alla presenza del Consigliere regionale Angelo Tripodi, ho avuto modo di constatare l’apprezzamento per queste misure e le ricadute concrete che avranno per la tutela dei cittadini. Solo con il bando “Sicurezza in Comune” i Comuni della Provincia beneficeranno in totale di 369mila euro, ai quali si aggiungono le risorse per il rinnovo del parco auto e moto delle Polizie locali e per l’accesso al corso di piloti di droni che coinvolgono 22 Comuni della Provincia. Dopo anni di immobilismo, la sicurezza è tornata un tema centrale nelle politiche della Regione Lazio con ricadute positive sui territori». Così Regimenti, assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale, agli Enti locali e all’Università della Regione Lazio.

«Un segnale di speranza arriva, inoltre, dai progetti vincitori delle risorse regionali destinate al recupero e alla valorizzazione dei beni confiscati. La Biblioteca della Legalità di Sabaudia, così come i progetti degli altri sette Comuni della provincia di Latina assegnatari di risorse attraverso il bando “Spazi di legalità” segnano l’inizio di una nuova stagione di legalità e riscatto. Un bene confiscato che torna alla legalità, producendo sviluppo, economia e socialità è la vittoria più grande per una comunità, un’occasione per far trionfare la legalità sulla sopraffazione generata dalla violenza mafiosa. Questo Assessorato e la Giunta Rocca continueranno a lavorare in questa direzione con grande determinazione», conclude l’assessore Regimenti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gaeta accende l’inverno: Favole di Luce chiude con numeri da record

Presenze in crescita e turismo destagionalizzato: la scommessa delle luminarie vinta anche nell'inverno 2025-2026

Bando Formazione Lavoro, ultime settimane per le domande: 367mila euro dalla Camera di Commercio

L'impegno della Camera di Commercio per sostenere tirocini, PCTO e percorsi ITS. Il commento del presidente Acampora

Sviluppo del Lazio meridionale, confronto su Smart Village e reti territoriali

Associazioni, Comuni, imprese e Università insieme al lavoro per una nuova strategia integrata e sostenibile

Allarme al Lago di Fondi, foce ostruita: intervento-lampo del Consorzio di Bonifica

Rimossa la barriera di sabbia e detriti al canale Canneto. Acque in sicurezza grazie alle segnalazioni dei cittadini

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -