Un sequestro di droga inaspettato per gli uomini delle Fiamme Gialle della Sardegna che stavano compiendo dei servizi di routine al porto di Olbia su mezzi e passeggeri provenienti dalla penisola attraverso un traghetto partito de Civitavecchia. A finire nei guai è stato un 30enne di origine della Provincia di Latina che viaggiava a bordo di un’utilitaria.
Un cane antidroga in servizio alla Guardia di Finanza, ha puntato il mezzo e gli uomini delle Fiamme Gialle hanno chiesto delucidazioni al giovane. L’uomo però, in quel momento avrebbe dato risposte evasive, mostrandosi abbastanza nervoso. Per tale motivo si è proceduto con una perquisizione che ha portato i finanzieri a fare la scoperta.
In un particolare doppiofondo nel bagagliaio, apribile solo attraverso un sistema complesso di tipo meccanico, erano stipati la bellezza di 20 panetti di cocaina del peso totale di 23 chilogrammi di droga. Il valore della sostanza stupefacente, qualora immessa sul mercato, sarebbe potuta fruttare anche 2 milioni e mezzo di euro.
L’uomo, al termine delle operazioni è stato arrestato. Dovrà rispondere di diversi capi di imputazione che, secondo gli inquirenti farebbero di lui un corriere legato alla criminalità organizzata dell’isola dedita allo spaccio di droga. Il 30enne di origine pontina si trova attualmente ristretto nel carcere di Bancali.