Prosegue il ciclo di iniziative promosse dall’amministrazione comunale di Sermoneta in collaborazione con l’associazione Meraviglia, che tanto successo stanno riscuotendo in questi mesi, per far conoscere più da vicino il nostro territorio e le sue peculiarità attraverso “esperienze” da condividere con tutta la famiglia.
Per questa domenica 1 ottobre dalle ore 9 è stata organizzata una nuova visita guidata, con un itinerario speciale tra natura, storia e arte: un percorso tra l’abbazia di Valvisciolo e il centro storico di Sermoneta attraverso la via Francigena, un percorso che l’amministrazione Giovannoli sta valorizzando insieme al Gruppo dei Dodici con cui è stato ottenuto un finanziamento regionale.
«Si andrà alla scoperta di monumenti, percorsi, curiosità e storie secolari che daranno modo al visitatore di apprezzare ancora di più la storia di uno dei borghi medievali meglio conservati del Lazio. Vi aspettiamo» è l’invito del sindaco di Sermoneta Giuseppina Giovannoli. Prenotazione obbligatoria al 324/8821981. Proprio nell’ambito della via Francigena, questa mattina l’amministrazione comunale ha accolto a Sermoneta i venti pellegrini che stanno partecipando alla International Walk tra Teano e Roma, e provenienti da Belgio, Canada, Stati Uniti, Spagna, Danimarca, Australia e Taiwan, oltre che naturalmente Italia. L’amministrazione comunale di Sermoneta, con la consigliera Sonia Pecorilli, ha dato il benvenuto ai pellegrini insieme al consigliere comunale di Bassiano Paolo Calandrini, offrendo loro prodotti tipici delle due località.