‘Cringe’, ‘NPC’ e ‘Blow up’: i giovani parlano lo slang…ma gli italiani quanto ne sanno?

Quali parole che usano oggi i giovani confondono di più gli italiani? Ecco 20 termini tra i più utilizzati

Lo slang si sta evolvendo rapidamente e la Generazione Alpha (i nati dopo il 2010, ndr) sta contribuendo a creare un nuovo vocabolario grandemente influenzato dalla cultura di Internet. Poiché gran parte di questo slang ha origine inglese, può essere particolarmente difficile da comprendere per i non madrelingua. Ma quali tra queste abbreviazioni e frasi di Internet confondono di più gli italiani? Per scoprirlo, la piattaforma Preply ha rivelato le 20 parole e frasi in slang usate dalla Generazione Alpha italiana che creano più confusione. La ricerca ha analizzato i volumi di ricerca di Google nell’ultimo anno per determinare quante persone cercavano spiegazioni per la frase in slang. I dati sono stati quindi classificati dal più cercato al meno cercato.

‘Cringe’ è la parola slang della Generazione Alpha che confonde di più. In cima alla lista con 919.920 ricerche nell’ultimo anno, ‘Cringe’ è un termine popolare usato dalla Generazione Alpha per descrivere qualsiasi cosa imbarazzante o socialmente imbarazzante. Originariamente significava indietreggiare fisicamente, ma ‘Cringe’ ha assunto un significato più ampio. Ora si riferisce a situazioni, comportamenti o persino persone che causano disagio o vergogna. Che si tratti di una battuta inopportuna o di una scelta nel vestire fuori moda, se ti fa rabbrividire, è ‘Cringe’.

‘NPC’ è il secondo slang più strano della Gen Alpha. Originariamente abbreviazione di ‘Non-Player Character’ nei videogiochi, ora utilizzato dalla Gen Alpha per descrivere qualcuno che agisce in modo prevedibile o che non ha personalità, proprio come un NPC in un gioco.

“Glow Up”, “Bae” e “Ratio” completano la top five degli slang più strani. Al terzo posto, con 326.520 ricerche, “Glow Up” si riferisce a una trasformazione positiva nell’aspetto o nella sicurezza di qualcuno. “Bae”, abbreviazione di “Before Anyone Else”, è un termine affettuoso per una persona speciale, solitamente un partner romantico. “Ratio” si riferisce a un commento o post sui social media che riceve più risposte che “mi piace”, spesso segnalando che l’opinione espressa è impopolare o controversa.

I 20 slang più strani utilizzati dalla generazione Alpha

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Formia – La storica cappella di San Michele Arcangelo torna alla comunità

Lunedì 29 settembre alle ore 17:00, in occasione della festività di San Michele Arcangelo, si terrà la cerimonia di riapertura

Pena di morte, gli USA sono l’unico Paese dell’occidente in cui è in vigore: ecco gli Stati che la praticano

Dei 50 Stati federali, 23 hanno votato per abolire formalmente la pena di morte. Gli altri Stati l’hanno mantenuta

Latina – Impianto sportivo Borgo Grappa, approvato il progetto di fattibilità

Il progetto prevede anche l’installazione di un sistema di videosorveglianza ed è stato sviluppato secondo il principio dell’inclusività

Cambio al vertice del Reparto Territoriale di Aprilia, della Compagnia di Latina e dell’Ufficio Comando del Provinciale

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri ha incontrato Gianluca Piccione, Antonino Maggio e Ivan Mastromanno

Inaugurata la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: “Tradizione e innovazione per valorizzare il territorio”

Domani la manifestazione entra nel vivo con il IV concorso “L’olio delle colline” insieme all’assessore Melissa Girardi e al Capol

Latina – Nasce il comitato “Salviamo borgo Santa Maria” a tutela di attività produttive e cittadini

Dopo oltre 40 giorni di silenzi e promesse le Attività Produttive di Borgo Santa Maria si riuniscono in un Comitato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -