Il circolo ricreativo Spazio Lumaka con la partecipazione dell’artista Pamela Saralli, propongono un progetto artistico per ragazzi e adulti. Una prima edizione dei corsi di pittura, pensati per tutti coloro che desiderano dipingere, ma che non hanno mai avuto l’occasione di farlo.
Sabato 5 ottobre 2024 alle ore 16:00, verranno presentati due corsi di pittura:
• Il corso base di pittura sul paesaggio.
• Il corso base di pittura sulla natura morta.
Non è fondamentale avere delle basi di pittura, i corsi sono aperti a tutti. In quest’occasione verranno presentati i programmi. L’insegnante Pamela Saralli farà una breve dimostrazione di pittura e poi seguirà per chi è interessato, qualche esercizio di tecnica pittorica per i presenti. Ci sarà inoltre un drink analcolico di accoglienza.
I laboratori hanno come scopo quello di educare lo sguardo attraverso esercizi pratici e soprattutto tramite il confronto, per creare un ambiente stimolante e collettivo.
Potranno approcciarsi alle tecniche dell’acrilico, della gouache e dell’acquerello, attraverso tante sperimentazioni tra cui: esercizi di manualità, pittura dal vero, sperimentazioni dell’uso del colore. Entrambi i corsi prevedono un laboratorio per la mostra di fine anno.
Due mesi da aprile a maggio, dove si prepareranno i dipinti per la mostra, seguiti e supervisionati dall’insegnante.
L’accento principale dei corsi è sul piacere della convivialità e dell’inclusività, non mancheranno aperitivi collettivi e lezioni en plain air!
L’insegnante dei corsi è Pamela Saralli, un’artista emergente di Latina, che ha un’esperienza quasi trentennale, nell’insegnamento delle tecniche artistiche.