Il Cori Jazz vuole promuovere la collaborazione tra realtà locali e non, creando reti e dando voce a diverse modalità espressive vicine al mondo del jazz, dalle più tradizionali alle più innovative.
I concerti si svolgeranno nella Piazza del Tempio di Ercole dalle 21:00, di fronte al gioiello monumentale che accompagna il Festival sin dalla prima edizione.
Le masterclass, invece, si svolgeranno nella chiesa di Sant’Oliva e saranno un’occasione per amatori e musicisti professionisti per approfondire aspetti legati alla pratica e alla didattica musicale con insegnanti di grande spessore ed esperienza.
I concerti saranno ad ingresso libero, con possibilità di prenotare un tavolo e di cenare presso Il Ristoro di Ercole, mentre, per le masterclass è obbligatorio prenotare in anticipo.
ll Festival è promosso dall’APS Art’Incantiere e dal Ristoro di Ercole, affiancati quest’anno da Flavio Pampena e Tavola Inn. Altra importante novità di questa edizione, è la collaborazione con i ragazzi di Urban Art Lab, una realtà, con base a Velletri, che promuove arte e cultura sul territorio. Il Festival ha inoltre il patrocinio del Comune di Cori e della Compagnia dei Lepini.
Anche quest’anno, il fonico del festival sarà Marco Quaglia.
I concerti:
30/08/2024 – Larry Mitchell
31/08/2024 – The Apex
01/09/2024 – Trivium Gospel Experience
05/09/2024 – Elisabetta Antonini e Daniele Cordisco
Le masterclass:
>01/09/2024, h16-18 – “Imparare ad imparare nella didattica musicale”, tenuta da Simone Moscato
>05/09/2024, h15-18 – “DUO INTERPLAY – Repertorio, Interpretazione, Accompagnamento nel duo chitarra e voce”, tenuta da Elisabetta Antonini e Daniele Cordisco.
Inoltre, in collaborazione con il Centro Italiano di Solidarietà don Mario Picchi, si svolgeranno dei laboratori di musica d’insieme jazz presso il Centro Musicale Muni-8-Musica (Roma).
Per prenotare un tavolo: +39 338 225 3539