Convegno Nazionale sul Narcisismo “Ti presento Narciso” – 4° Edizione

L'appuntamento a Terracina. Il programma, che vedrà la partecipazione di esperti, professionisti e istituzioni, si aprirà alle ore 10:00

Sabato 15 marzo si terrà a Terracina la quarta edizione del Convegno Nazionale sul Narcisismo, dal titolo “Ti presento Narciso”, presso la Sala Thouret del Gregorio Antonelli. L’evento rappresenta un’occasione di approfondimento e confronto su un tema di grande rilevanza sociale, psicologica e giuridica. Il convegno si propone di esplorare le diverse sfaccettature del narcisismo e le sue implicazioni nelle relazioni interpersonali, nel contesto sociale e legale.

Il programma, che vedrà la partecipazione di esperti, professionisti e istituzioni, si aprirà alle ore 10:00 con i saluti istituzionali da parte delle autorità locali presenti e dei rappresentanti di vari ordini professionali, tra cui Avvocati, Psicologi e Assistenti Sociali.

Seguirà un’interpretazione teatrale a cura di Alba Marteddu dell’Associazione Culturale “Giù la maschera”, che offrirà una riflessione artistica sul tema.

Gli interventi della giornata toccheranno diversi aspetti del narcisismo, dalle dinamiche delle relazioni narcisistiche alle sue manifestazioni nella cultura popolare, come nelle canzoni. Tra i relatori, spiccano figure di grande esperienza, tra cui la fondatrice del convegno Avvocata Luana Sciamanna, Presidente di Crisalide Donne per le Donne Aps.

Nel pomeriggio, saranno approfonditi temi cruciali come il narcisismo nel contesto sociale e scolastico, con interventi autorevoli come quello di Barbara Cerilli, Docente e Consigliera provinciale, che parlerà delle manipolazioni sui figli e delle conseguenze scolastiche. Si evidenzia la presenza della Dottoressa Monica Sansoni, Garante dell’infanzia e dell’adolescenza della Regione Lazio, da sempre, dedita in maniera instancabile alla promozione dei diritti dei più giovani e al miglioramento delle loro condizioni di vita, il cui intervento verterà proprio sulla loro tutela. La giornata si concluderà con un intervento di Marina Marra, Sostituto Procuratore della Repubblica, sulla violenza psicologica e le sue implicazioni legali.

L’evento, organizzato dalla Sacchetti Marketing Consulting, è particolarmente indicato per professionisti che operano nell’ambito giuridico, sociale e psicologico. Inoltre, è previsto il riconoscimento di crediti formativi per Avvocati e Assistenti Sociali, grazie al protocollo d’intesa firmato con il CROAS Lazio e alla collaborazione con l’Associazione Forense Terracina.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -