Controlli straordinari nei locali di Gaeta: irregolarità in 4 esercizi ispezionati

Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, AUSL e Polizia Locale in campo per garantire sicurezza e legalità nelle attività di intrattenimento

La Polizia di Stato – Questura di Latina, in linea con una direttiva del Dipartimento di Pubblica Sicurezza e con quanto stabilito dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha avviato una serie di controlli straordinari dedicati alla tutela della sicurezza nelle attività di intrattenimento e pubblico spettacolo, spesso teatro di episodi di violenza e illegalità.

Nella serata di venerdì 22 agosto 2025, gli agenti del Commissariato di Gaeta, insieme alla Polizia Locale, ai Vigili del Fuoco e al personale dell’AUSL di Latina, hanno effettuato verifiche in cinque locali tra Gaeta e Itri: in quattro casi sono state riscontrate irregolarità, che saranno oggetto di sanzioni.

Durante i controlli sono state identificate 50 persone, di cui 10 straniere – sottoposte a verifiche sulla regolarità della loro permanenza in Italia – e 14 risultate già gravate da pregiudizi di polizia.

Sono in corso ulteriori accertamenti sui titoli autorizzatori degli esercizi controllati e sulla posizione dei lavoratori presenti nelle strutture.

La Questura sottolinea che queste attività rientrano in un piano più ampio, finalizzato a garantire sicurezza, legalità e tutela dei cittadini nelle aree della movida e degli eventi pubblici della provincia di Latina.

- Pubblicità -
Luigi Calligari
Luigi Calligari
Giornalista ODG Lazio. Laureato Magistrale con Lode in Media, comunicazione digitale e giornalismo presso Coris Sapienza. Appassionato di sport e giornalismo. Collabora anche con la testata Mondore@le Quotidiano

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tragedia nel Gargano, muore carabiniere di Formia: ipotesi suicidio 

Si sarebbe sparato in caserma con la propria pistola di ordinanza. A perdere la vita un 25enne dei Forestali

Controlli a Latina: uomo armato di coltello arrestato dai Carabinieri

Intervento notturno in via Cicerone. Il 44enne ha minacciato e aggredito i militari durante un servizio ad “alto impatto”

Fuga, inseguimento e colluttazione: notte movimentata a Latina, nei guai due giovani

Tentano di usare carte di credito rubate e di scappare ai Carabinieri. Recuperata la refurtiva, scatta l’operazione congiunta con la Polizia

Merce contraffatta a Gaeta, denunciato un uomo di 36 anni

Sequestro di profumi falsi nascosti nell’auto e con una denuncia per commercio di prodotti con segni contraffatti

Furto davanti a una farmacia, denunciato un uomo a Cisterna

I Carabinieri hanno identificato un 49enne residente a Nettuno come presunto autore del furto di un pacco di medicinali

Controlli amministrativi a Santi Cosma e Damiano, irregolarità in un’attività di ristorazione

Verifiche della Polizia di Stato con la Asl: sanzioni per oltre mille euro e ulteriori accertamenti in corso
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -