Controlli interforze contro la criminalità: arrestato un 19enne con 60 grammi di cocaina

Aprilia - In sede di Comitato Provinciale è emersa la necessità di garantire un’efficace risposta alla crescente domanda sociale di sicurezza

Nella serata di ieri, è stato realizzato un servizio interforze ad “alto impatto” sul territorio della città di Aprilia, per il contrasto alla criminalità diffusa e per garantire una maggiore sicurezza alla cittadinanza.

I servizi straordinari di controllo del territorio, pianificati in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica convocato nei giorni scorsi dal Prefetto, dr.ssa Vittoria Ciaramella, con il coordinamento tecnico operativo del Questore Fausto Vinci e in sinergia ai Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri Col. Christian Angelillo e della Guardia di Finanza Col. Giovanni Marchetti – sono stati predisposti a seguito dei recenti accadimenti delittuosi verificatisi sul territorio della città di Aprilia.

In sede di Comitato Provinciale è infatti emersa la necessità di garantire un’efficace risposta alla crescente domanda sociale di sicurezza da parte dei cittadini, esigenza che richiede l’azione coordinata di tutte le forze di polizia in campo, al fine di garantire un effetto di deterrenza e repressione delle condotte criminali.

Le pattuglie e i reparti specializzati della Polizia di Stato, Reparto Prevenzione Crimine Lazio e Commissariato di P.S. di Cisterna, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di finanza e della Polizia Locale di Aprilia hanno effettuato specifiche attività di controllo del territorio e principalmente nei quartieri della zona centrale della Città e nelle aree di maggior degrado in cui è maggiormente probabile la consumazione di reati e il proliferare di fenomeni di particolare allarme sociale.

Nella circostanza sono stati effettuati numerosi posti di controllo che hanno consentito di identificare 233 soggetti, di cui 38 con pregiudizi di polizia, e controllare 128 veicoli.

Nell’ambito dei controlli effettuati dal personale dell’Arma dei Carabinieri, il Reparto Territoriale di Aprilia ha tratto in arresto un soggetto, classe 2006, residente nel Comune di Anzio, trovato in possesso di droga, cocaina e hashish per un totale complessivo di 65, 4 grammi.

Nell’ambito dei controlli effettuati dal personale dell’Arma dei Carabinieri, il Reparto Territoriale di Aprilia ha tratto in arresto un soggetto, classe 2006, residente nel Comune di Anzio, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nello specifico l’indagato, durante un posto di controllo, veniva fermato e a seguito di perquisizione personale e veicolare, veniva trovato in possesso di 65 grammi di sostanza stupefacente di tipo “cocaina”.

La perquisizione si estendeva anche presso la propria abitazione, dove i militari dell’Arma rinvenivano 0,4 grammi di sostanza stupefacente di tipo “hashish”.

Le forze di polizia impiegate si sono adoperate anche nell’attività di controllo finalizzata al ritraccio di eventuali cittadini stranieri irregolari sul territorio, attività che ha dato esito negativo.

Le attività ad alto impatto ed i controlli intensivi del territorio, proseguiranno anche nelle prossime settimane, per garantire maggiore sicurezza e un durevole effetto di deterrenza delle condotte criminali.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Addio a Giuseppe Coco, il 51enne muore in un incidente con la moto: domani i funerali

I funerali si terranno nella giornata di domani, martedì 18 novembre presso la chiesa di San Marco a Latina alle ore 11

Incendio in casa, notte di paura per i residenti: soccorsi sul posto

Priverno - I fatti in piena notte tra sabato e domenica. Sul posto sia i carabinieri che i vigili del fuoco

Latina – Mala movida, controlli a tappeto: tre minori beccati con superalcolici. Scatta una denuncia

Denunciato il gestore dell'attività, in caso di recidiva multe fino a 25 mila euro e la sospensione dell’attività per tre mesi

Fuga in due a bordo di un monopattino elettrico: prima lanciano un coltello, poi si scagliano contro i carabinieri

Nei guai due giovani del posto di 30 e 25 anni. Ritrovata l'arma da taglio lanciata durante la fuga: era un coltello da cucina

Ladri di…biciclette tra Fondi e Terracina, lunga scia di furti per migliaia di euro: scattano due arresti

Si tratta di un 40enne e un 43enne, entrambi già noti alle forze dell'ordine. Dovranno rispondere anche di altri furti

Svizzera, scoppia l’incendio in una casa: un bambino muore tra le fiamme. Feriti e sfollati

Due persone sono state trasportate in ospedale con delle ferite, mentre altre diciassette sono state evacuate
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -