Controlli ad “Alto Impatto”, espulso uno straniero irregolare

Latina - Durante l'operazione controllati anche 73 veicoli ed elevate 6 sanzioni per violazione al codice della strada

La Polizia di Stato di Latina nel pomeriggio di ieri, 24 gennaio, ha nuovamente coordinato un servizio interforze ad “Alto Impatto” per la repressione delle condotte criminali in questo capoluogo.

Le pattuglie della Polizia di Stato – Squadra Volante e Sezione Polizia Stradale, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Lazio hanno effettuato specifiche attività di controllo del territorio nel quartiere “Villaggio Trieste” e limitrofi, prestando particolare attenzione alle aree di maggior degrado in cui è maggiormente probabile la consumazione di reati.

Nell’ambito delle attività condotte dalle pattuglie impiegate non sono mancati i controlli e le verifiche volte al contrasto al fenomeno dell’immigrazione irregolare, verificando la regolarità dei cittadini stranieri a permanere sul Territorio Nazionale; a tal riguardo sono stati controllati 46 cittadini stranieri.

Due dei soggetti, controllati nei pressi della mensa della Caritas, cittadini tunisini fissa dimora e senza alcun documento di identificazione, sono stati accompagnati presso gli Uffici della Questura per le procedure di identificazione attraverso le quali è emersa l’irregolarità della presenza sul territorio. Uno dei due ha avanzato richiesta di asilo mentre l’altro, la cui richiesta di protezione risultava già negata, è stato accompagnato al Centro di Permanenza per il rimpatrio di Roma (Ponte Galeria) dove saranno attuate le procedure volte al rimpatrio nel paese d’origine.

L’attività relativa ai posti di controllo e ai controlli dinamici ai soggetti in transito, ha consentito di identificare 203 soggetti, 54 dei quali con pregiudizi di polizia.

Le pattuglie impegnate nel dispositivo hanno inoltre controllato 73 veicoli con elevazione di 6 sanzioni amministrative per violazione delle norme del codice della strada.

Le attività ad alto impatto, condotte in piena sinergia con le altre forze di polizia e sotto l’egida della Prefettura, proseguiranno anche nelle prossime settimane, per garantire maggiore sicurezza e un durevole effetto di deterrenza delle condotte criminali.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tragedia nel Gargano, muore carabiniere di Formia: ipotesi suicidio 

Si sarebbe sparato in caserma con la propria pistola di ordinanza. A perdere la vita un 25enne dei Forestali

Controlli a Latina: uomo armato di coltello arrestato dai Carabinieri

Intervento notturno in via Cicerone. Il 44enne ha minacciato e aggredito i militari durante un servizio ad “alto impatto”

Fuga, inseguimento e colluttazione: notte movimentata a Latina, nei guai due giovani

Tentano di usare carte di credito rubate e di scappare ai Carabinieri. Recuperata la refurtiva, scatta l’operazione congiunta con la Polizia

Merce contraffatta a Gaeta, denunciato un uomo di 36 anni

Sequestro di profumi falsi nascosti nell’auto e con una denuncia per commercio di prodotti con segni contraffatti

Furto davanti a una farmacia, denunciato un uomo a Cisterna

I Carabinieri hanno identificato un 49enne residente a Nettuno come presunto autore del furto di un pacco di medicinali

Controlli amministrativi a Santi Cosma e Damiano, irregolarità in un’attività di ristorazione

Verifiche della Polizia di Stato con la Asl: sanzioni per oltre mille euro e ulteriori accertamenti in corso
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -