Contrasto all’immigrazione irregolare, 7 persone espulse

Il servizio è stato svolto su tutta la provincia. Gli stranieri dovranno lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni

La Polizia di Stato Latina prosegue nell’attività di contrasto all’immigrazione irregolare e all’illecita permanenza sul territorio Nazionale. Nei giorni scorsi 7 cittadini stranieri irregolari sul territorio, identificati nell’ambito dei servizi di controllo del territorio svolti in tutta la provincia, sono stati destinatari di provvedimento di espulsione con ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni.

A Fondi, i poliziotti del Commissariato di zona, hanno fermato un cittadino originario del Bangladesh, noto agli operanti in quanto soggetto autore in più occasioni di reati predatori in zona.

Segnalato al competente Ufficio Immigrazione, per l’uomo sono state attivate le procedure volte al rimpatrio nel paese d’origine che si sono concluse questa mattina, quando scortato dagli agenti della Questura di Latina, è stato condotto all’aeroporto di Roma Fiumicino e rimpatriato.

Nella giornata di ieri, un altro cittadino gambiano, anche lui irregolare sul territorio nazionale, è stato accompagnato presso il Centro di permanenza per i rimpatri di Potenza, dove saranno attivate le procedure volte all’effettivo rimpatrio nel paese d’origine.

L’uomo, classe 1990, si era evidenziato sul territorio per le sue condotte illecite; infatti dagli accertamenti sono emersi molti pregiudizi di polizia e precedenti per reati concernenti la detenzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti, furti, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Pertanto la sua posizione sul territorio non era mai state regolarizzata e rappresentava dunque un pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Considerata la pericolosità sociale, sono state quindi attivate le procedure di trattenimento presso il CPR, che consentiranno le seguenti attività volte al rimpatrio effettivo nel paese di provenienza.

Il risultato è frutto della incessante attività della Polizia di Stato di Latina, che vede costantemente impegnato il personale sia nell’ambito delle attività svolte dall’Ufficio immigrazione, sia nei servizi straordinari di controllo territorio, che vedono la collaborazione anche delle altre forze di polizia e che hanno tra gli obiettivi anche quello del contrasto alla permanenza irregolare di soggetti stranieri sul territorio dello Stato.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tragedia sfiorata sulla Cassino–Formia: masso gigante si abbatte sulla strada

Il cedimento nel pomeriggio di ieri nel tratto che attraversa il territorio di Esperia: tragedia evitata per pochi istanti

Tragedia nel Gargano, muore carabiniere di Formia: ipotesi suicidio 

Si sarebbe sparato in caserma con la propria pistola di ordinanza. A perdere la vita un 25enne dei Forestali

Controlli a Latina: uomo armato di coltello arrestato dai Carabinieri

Intervento notturno in via Cicerone. Il 44enne ha minacciato e aggredito i militari durante un servizio ad “alto impatto”

Fuga, inseguimento e colluttazione: notte movimentata a Latina, nei guai due giovani

Tentano di usare carte di credito rubate e di scappare ai Carabinieri. Recuperata la refurtiva, scatta l’operazione congiunta con la Polizia

Merce contraffatta a Gaeta, denunciato un uomo di 36 anni

Sequestro di profumi falsi nascosti nell’auto e con una denuncia per commercio di prodotti con segni contraffatti

Furto davanti a una farmacia, denunciato un uomo a Cisterna

I Carabinieri hanno identificato un 49enne residente a Nettuno come presunto autore del furto di un pacco di medicinali
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -