Continua la campagna di promozione “Bellezze Pontine” della Provincia di Latina

Prorogata fino al 15 Aprile la campagna promozionale di valorizzazione delle “Bellezze pontine” della Provincia di Latina

Prorogata fino al 15 Aprile la campagna promozionale di valorizzazione delle “Bellezze pontine” della Provincia di Latina.

Ad annunciarlo è il Presidente della Provincia di Latina Gerardo Stefanelli:Le nostre “Bellezze pontine” saranno fruibili presso le principali aree di servizio dell’A1 ancora per altri giorni. “

La Campagna partita nei primi giorni di marzo prevedeva l’affissione dei banner pubblicitari in quindici aree di sosta dal Lazio alla Toscana, lungo l’asse autostradale A1, di alcuni dei luoghi più iconici della Provincia con lo slogan del poeta urbano Decle: “C’è sempre un viaggio possibile tra bellezze interminabili!”,

Un invito al viaggio e al tempo stesso un racconto del nostro inestimabile patrimonio artistico e naturalistico attraverso quindici scatti rappresentativi delle diverse anime che animano la nostra terra: l’arte, l’archeologia, la storia e gli scorci naturalistici – continua il Presidente Stefanelli – “Un lavoro congiunto, voluto nell’ambito delle politiche di area vasta, per narrare gli itinerari possibili in una Provincia così ricca e vasta. E proprio per raccontarla al meglio, abbiamo deciso di continuare la selezione delle Bellezze Pontine in una seconda campagna, in parallelo con quella Bandiera Blu, che ospiterà nuovi scatti dei Comuni non ancora compresi.”

Protagonisti di questo primo slot erano stati i Comuni di Minturno, Formia, Gaeta, Sperlonga, Fondi, Sabaudia, San Felice Circeo, Sonnino, Priverno, Cori e quattro siti archeologici lungo la via Appia: l’antica Minturnae, il Cisternone Romano, Sperlonga e l’antica Norba. La scelta di questi siti era stata dettata dalla volontà di riprendere il progetto della “Via Appia Regina Viarum”, suggellato lo scorso anno dal Protocollo d’Intesa per la candidatura del sito da 4 Regioni, 12 tra Province e Città Metropolitane, 73 Comuni, 15 Parchi, la Pontificia Commissione di Archeologia Sacra e 25 Università italiane e straniere.

Tra i firmatari, insieme alla Provincia di Latina, c’erano i tredici comuni pontini di: Cisterna di Latina, Latina, Norma, Sermoneta, Sezze, Pontinia, Terracina, Monte San Biagio, Fondi, Itri, Gaeta, Formia, Minturno che si erano impegnati come Cabina di Regia a promuovere un modello di governance per la crescita del territorio con tutti i portatori d’interesse.

Presso le Aree di Servizio di Flaminia est, La Macchia est, La Macchia ovest, Prenestina est, Casilina est, Giove ovest, Tevere ovest, Fabbro est,  Montepulciano est e ovest; Badia al Pino ovest; Arno ovest, Chianti ovest, Bisenzio Est sarà possibile scoprire le Bellezze Pontine e inquadrando il QR code scoprire il progetto nella sezione dedicata del sito e accedere a tutte le info utili nella scheda riepilogativa. Qui, sarà possibile conoscere i luoghi attraverso una breve descrizione, capire come raggiungerli e consultare i link utili con le attività da programmare.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -