Confesercenti Latina cambia guida: Massimo Ceccarini eletto presidente provinciale

Il titolare dello storico locale Nanà guiderà l’associazione di categoria: “Più presenza nei comuni e maggiore vicinanza alle imprese”

È Massimo Ceccarini il nuovo presidente provinciale di Confesercenti Latina. L’elezione è avvenuta per acclamazione nel corso dell’assemblea privata dell’associazione che si è svolta nella giornata di ieri nella sede provinciale di Latina, alla presenza del direttore regionale Cosimo Peduto.

Imprenditore molto conosciuto nel capoluogo, Ceccarini è attivo da oltre trent’anni nel settore del caffè ed è fondatore del marchio Max Caffè, oltre che titolare dello storico locale Nanà nel centro cittadino.

“Più tutela e servizi per le imprese”

Nel suo primo intervento da presidente, Ceccarini ha rilanciato il ruolo dell’associazione come punto di riferimento per commercianti, piccole imprese e attività del terziario della provincia pontina.

Tra gli obiettivi indicati dal nuovo presidente ci sono il rafforzamento della rappresentanza sindacale, una maggiore presenza organizzativa nei comuni del territorio e servizi sempre più vicini alle esigenze quotidiane degli operatori economici.

Secondo Ceccarini, Confesercenti dovrà puntare su una struttura capace di raccogliere criticità e proposte provenienti direttamente dalle realtà locali, accompagnando le imprese nelle trasformazioni del mercato e nelle difficoltà economiche del momento.

La nuova squadra provinciale

Nel corso dell’assemblea è stato nominato vicepresidente Fabio Marconi.

Definita anche la composizione del nuovo Consiglio provinciale, che vede la presenza di rappresentanti provenienti da diversi territori e comparti economici della provincia.

Tra i nomi designati figurano Nello Romualdi per Aprilia, Valentina Iona per Cisterna, Mariano del Grado per ANAMA, Matteo Tulli per i Giovani Imprenditori e Susanna Gloria Mancinelli per i commercianti del centro storico di Latina.

Moretto presidente onorario

L’assemblea ha inoltre nominato Silvano Moretto presidente onorario dell’associazione provinciale.

Confermato invece nel ruolo di coordinatore provinciale Ivan Simeone.

La sfida sul territorio

L’elezione di Ceccarini arriva in una fase complessa per il commercio locale, alle prese con cambiamenti nei consumi, concorrenza online e difficoltà economiche che coinvolgono soprattutto piccole attività e terziario.

Da qui la volontà annunciata dalla nuova dirigenza di rafforzare il dialogo con amministrazioni locali e operatori economici per costruire una rappresentanza più radicata e operativa sul territorio pontino.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Centro antiviolenza per minorenni, la Provincia aderisce alla rete territoriale

Firmato il protocollo d’intesa: spazi a Latina e Formia per accoglienza, ascolto e orientamento di bambini e adolescenti vittime di reato

FormiAbili pronto a partire: Formia avrà il suo primo centro diurno comunale per persone con disabilità

Ottenuta l’autorizzazione all’apertura. La struttura nascerà in un bene confiscato alla criminalità e potrà accogliere fino a 30 utenti

Nave da crociera nel porto di Gaeta, boom di turisti

L'ASP Istituti Riuniti del Lazio punta sulla valorizzazione e promozione culturale. Tutti alla scoperta dei tesori del Golfo

Educazione stradale, centinaia di bambini a lezione con la Polizia Locale di Cisterna

Chiuso il progetto rivolto agli alunni dell’Istituto comprensivo Plinio il Vecchio: teoria, giochi e percorsi pratici per imparare le regole

Sabaudia accende i riflettori sull’estetica oncologica: “Benessere e dignità parte delle cure”

In Comune il primo incontro dedicato al supporto ai pazienti. Maracchioni: “Una rete per accompagnare le persone durante il percorso di cura”

Formia punta sulle e-bike: via libera all’utilizzo gratuito delle biciclette elettriche

La Giunta approva il progetto nato dalla collaborazione con il Consorzio Le Due Torri. Obiettivo: incentivare gli spostamenti sostenibili
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -