Conferenza dei sindaci per la sanità, Principi: “Soddisfatti dalle proposte del Commissario Cenciarelli”

"Nel tempo, la nostra sanità pubblica ha dovuto evolversi, adeguarsi ai tempi e alle nuove esigenze di cura dei pazienti"

“Nel tempo, la nostra sanità pubblica ha dovuto evolversi, adeguarsi ai tempi e alle nuove esigenze di cura dei pazienti: i lunghi ricoveri sono stati sostituiti dalla presa in carico del paziente con patologie croniche, favorendo un più rapido ed efficace accesso alle cure, con una rinnovata attenzione al benessere psico-fisico della persona. La nuova proposta aziendale della Asl di Latina, presentata ieri dal commissario straordinario Sabrina Cenciarelli, non solo è coerente a questa impostazione, ma presenta tratti davvero innovativi e attenti alle esigenze reali del territorio”.

Con queste parole il sindaco di Aprilia Lanfranco Principi ha commentato la relazione del commissario straordinario Sabrina Cenciarelli, in occasione della conferenza dei sindaci per la sanità, che si è svolta ieri mattina presso la sede del Comune di Latina di piazza del Popolo. I lavori, presieduti dal sindaco di Latina Matilde Celentano, hanno permesso ai sindaci di conoscere i tratti salienti del nuovo modello di sanità proposto presso la Asl di Latina, che è stato accolto con grande soddisfazione.

“Tra le novità più importanti emerse durante la riunione – prosegue il Sindaco di Aprilia- l’istituzione del Dipartimento Alte specialità Neuro-cardio-vascolari, con l’attivazione a Latina della Uoc di Cardiochirurgia, permettendo al Goretti di effettuare interventi complessi e implementare l’interventistica mininvasiva. Verrà creato inoltre un dipartimento Materno-infantile transmurale, a integrare il servizio offerto dall’ospedale con quelli del territorio. Queste sono solo alcune delle novità presentate, che sono il frutto di un nuovo modo di concepire la sanità locale, sia sotto il profilo organizzativo che clinico, per un servizio sempre più efficiente e a misura di cittadino”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, “Esiste una memoria condivisa?”: se lo domanda il segretario Udc

La domanda del numero uno dei centristi Fazio, secondo molti è legittima in questo momento di stasi politica

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -