Confagricoltura Latina inaugura la nuova sede: il commento del Presidente della Camera di Commercio Giovanni Acampora

"Confagricoltura Latina vanta la leadership del Presidente Luigi Niccolini, che è anche Presidente della nostra Azienda Speciale Informare"

“Confagricoltura ha una nuova sede in via dei Monti Lepini a Latina che è ora a disposizione delle imprese e del mondo agricolo del territorio. Ieri ho partecipato con grande piacere al taglio del nastro al quale ha fatto seguito un confronto positivo e propositivo tra istituzioni, politica e imprese, per fotografare l’attuale condizione del comparto che ha tutti i numeri per consolidare il proprio primato, soprattutto in terra pontina”. – Così il Presidente della Camera di Commercio Frosinone Latina, Giovanni Acampora, a margine della cerimonia inaugurale.

“All’appuntamento era presente il Presidente Nazionale di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti, con il quale condivido pienamente la volontà di far fronte, nella piena unità di intenti, alle nuove sfide che riguardano il comparto agricolo: dai contratti di filiera che hanno ottenuto un miliardo di euro in più, nell’ambito della revisione del PNRR, al necessario rafforzamento del dialogo tra agricoltura e industria che può fungere da caposaldo per un piano di crescita per l’intero sistema agroalimentare italiano. Senza dimenticare il fronte ambientale, verso il qualeabbiamo il dovere di riuscire a coniugare la sostenibilità ambientale con quella economica”. – Ha proseguito il Presidente Acampora.

“Confagricoltura Latina vanta la leadership del Presidente Luigi Niccolini, presente alla cerimonia inaugurale, che è anche Presidente della nostra Azienda Speciale Informare. Un duplice ruolo che consente alle imprese di essere al meglio rappresentate, con le loro istanze, anche all’interno del sistema camerale. All’inaugurazione della nuova sede di Confagricoltura Latina, alla presenza del Direttore generale di Confagricoltura,Anna Maria Barrile e del Direttore Mauro D’Arcangeli, hanno presso parte il Sindaco, Matilde Celentano, i rappresentanti delle autorità civili del territorio pontino, gli esponenti politici ed i vertici dell’organizzazione agricola. Un chiaro segnale di unità che rappresenta la piena volontà di tutti di lavorare fianco a fianco per lo sviluppo di un settore trainante per l’economia dei nostri territori”. – Ha concluso il Presidente Giovanni Acampora.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Formia – La storica cappella di San Michele Arcangelo torna alla comunità

Lunedì 29 settembre alle ore 17:00, in occasione della festività di San Michele Arcangelo, si terrà la cerimonia di riapertura

Pena di morte, gli USA sono l’unico Paese dell’occidente in cui è in vigore: ecco gli Stati che la praticano

Dei 50 Stati federali, 23 hanno votato per abolire formalmente la pena di morte. Gli altri Stati l’hanno mantenuta

Latina – Impianto sportivo Borgo Grappa, approvato il progetto di fattibilità

Il progetto prevede anche l’installazione di un sistema di videosorveglianza ed è stato sviluppato secondo il principio dell’inclusività

Cambio al vertice del Reparto Territoriale di Aprilia, della Compagnia di Latina e dell’Ufficio Comando del Provinciale

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri ha incontrato Gianluca Piccione, Antonino Maggio e Ivan Mastromanno

Inaugurata la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: “Tradizione e innovazione per valorizzare il territorio”

Domani la manifestazione entra nel vivo con il IV concorso “L’olio delle colline” insieme all’assessore Melissa Girardi e al Capol

Latina – Nasce il comitato “Salviamo borgo Santa Maria” a tutela di attività produttive e cittadini

Dopo oltre 40 giorni di silenzi e promesse le Attività Produttive di Borgo Santa Maria si riuniscono in un Comitato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -