Confagricoltura Latina inaugura la nuova sede: il commento del Presidente della Camera di Commercio Giovanni Acampora

"Confagricoltura Latina vanta la leadership del Presidente Luigi Niccolini, che è anche Presidente della nostra Azienda Speciale Informare"

“Confagricoltura ha una nuova sede in via dei Monti Lepini a Latina che è ora a disposizione delle imprese e del mondo agricolo del territorio. Ieri ho partecipato con grande piacere al taglio del nastro al quale ha fatto seguito un confronto positivo e propositivo tra istituzioni, politica e imprese, per fotografare l’attuale condizione del comparto che ha tutti i numeri per consolidare il proprio primato, soprattutto in terra pontina”. – Così il Presidente della Camera di Commercio Frosinone Latina, Giovanni Acampora, a margine della cerimonia inaugurale.

“All’appuntamento era presente il Presidente Nazionale di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti, con il quale condivido pienamente la volontà di far fronte, nella piena unità di intenti, alle nuove sfide che riguardano il comparto agricolo: dai contratti di filiera che hanno ottenuto un miliardo di euro in più, nell’ambito della revisione del PNRR, al necessario rafforzamento del dialogo tra agricoltura e industria che può fungere da caposaldo per un piano di crescita per l’intero sistema agroalimentare italiano. Senza dimenticare il fronte ambientale, verso il qualeabbiamo il dovere di riuscire a coniugare la sostenibilità ambientale con quella economica”. – Ha proseguito il Presidente Acampora.

“Confagricoltura Latina vanta la leadership del Presidente Luigi Niccolini, presente alla cerimonia inaugurale, che è anche Presidente della nostra Azienda Speciale Informare. Un duplice ruolo che consente alle imprese di essere al meglio rappresentate, con le loro istanze, anche all’interno del sistema camerale. All’inaugurazione della nuova sede di Confagricoltura Latina, alla presenza del Direttore generale di Confagricoltura,Anna Maria Barrile e del Direttore Mauro D’Arcangeli, hanno presso parte il Sindaco, Matilde Celentano, i rappresentanti delle autorità civili del territorio pontino, gli esponenti politici ed i vertici dell’organizzazione agricola. Un chiaro segnale di unità che rappresenta la piena volontà di tutti di lavorare fianco a fianco per lo sviluppo di un settore trainante per l’economia dei nostri territori”. – Ha concluso il Presidente Giovanni Acampora.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bioparco Roma, nate 52 lucertole delle Eolie: progetto europeo salva specie a rischio estinzione

Rettili endemici dell'arcipelago saranno rilasciati in natura nella primavera 2026, successo per conservazione Podarcis raffonei

Cassa integrazione in crescita nel Pontino: +28,2% nei primi sei mesi del 2025

Garullo (UIL): "Quasi 700mila ore concesse dall'INPS, tessuto produttivo in sofferenza e provincia esclusa dalla ZES"

Sabaudia – Cani da salvataggio sul lungomare per rafforzare la sicurezza in mare

Convenzione con Dogs4Life per pattugliamenti su 20 chilometri di costa: cinque giornate operative ad agosto 2025

Chiusi in camera mentre il mondo va in vacanza: l’estate dei ritirati sociali. Il fenomeno degli hikikomori

Mentre i coetanei partono, si divertono, condividono sorrisi, migliaia di ragazzi restano isolati tra le mura di casa: il fenomeno

Ex Carbonelli, ordinanza sindacale per bonifica entro 20 giorni: struttura non praticabile

Il sindaco Mosca impone ai proprietari messa in sicurezza dell'immobile abbandonato in via Principe Biancamano dopo sopralluogo dei Vigili

Agnese Girolami compie 102 anni e decide di trasferirsi a Fondi

Il sindaco Beniamino Maschietto e l’assessore al settore demo-anagrafico Santina Trani hanno donato una targa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -