Con ‘Ndonarella’ e ‘Francisco’ il dialetto di Sezze va in scena a Sermoneta

Nell’ambito della rassegna “Sermonet’Amo e i suoi fratelli” va in scena la commedia “Ndonarella Francisco e … le iellate alle carciofole”

Nell’ambito della rassegna “Sermonet’Amo e i suoi fratelli”, promossa dall’associazione Dritto & Rovescio e dall’Amministrazione comunale con il contributo del Consiglio regionale del Lazio, sarà messa in scena la commedia in dialetto di Sezze “Ndonarella Francisco e … le iellate alle carciofole” di Alberto Ottaviani, che sarà curata dall’associazione Giotto.

La commedia era inizialmente prevista per sabato 25 giugno, ma a causa di alcune defezioni nella compagnia teatrale per motivi di salute, l’appuntamento è stato spostato a questa domenica 17 luglio.

“Sermonet’Amo e i suoi fratelli”, giunta alla quarta edizione, nei precedenti tre appuntamenti del 2022 ha portato nel cuore del centro storico di Sermoneta compagnie teatrali dialettali di Priverno, Norma e, naturalmente, Sermoneta con i padroni di casa, la compagnia Dritto e Rovescio presieduta da Pietro Rafaiani, direttore artistico Eleonora Mugnai.

“Sermonet’amo e i suoi fratelli” si inserisce nel ciclo di iniziative sostenute dall’Amministrazione Giovannoli volte alla riscoperta del dialetto locale, insieme a “Sermonet’Amo in poesia”, il concorso di poesie in dialetto rivolto agli studenti delle scuole di Sermoneta e organizzato dall’Archeoclub di Sermoneta.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Pollinefest”, torna a Sezze il festival di Matutateatro dedicato al teatro emergente

Tre giorni, dal 2 al 4 maggio, per ritrovarsi, celebrare, e far fiorire ancora una volta quel mix di teatro, musica, parole

Quando l’arte esalta il valore didattico: il caso esemplare di Mario Vespasiani

Il tutto si può vedere e “sperimentare” in questo periodo presso il Museo del Mare e della Costa di Sabaudia

Da Fellini al mito, Nicola Piovani emoziona il D’Annunzio con “Note a Margine”

Ieri sera il pianista e compositore è tornato nel capoluogo pontino per la decima edizione della rassegna "Lievito"

Mostra “L’Armonia della Materia”, appuntamento dal 2 al 9 Maggio al Punto Iat

Francesco Lanzetta non scolpisce semplicemente il legno: lo ascolta, lo interpreta e lo eleva a poesia visiva

Lievito: Primo Maggio variegato tra cinema, musica, scienza e letteratura

Fuori programma speciale: la presentazione dell’ultimo film di Ivano De Matteo con il regista e la sceneggiatrice Valentina Ferlan

Terracina lancia la prima Mappa dei Fantasmi: un viaggio immersivo tra leggende, storia e innovazione

Un progetto unico nel suo genere, ideato da Italian Ghost Story, Jungle Team e un gruppo di imprenditori locali
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -