“Con Guido fai strada” parte anche a Fondi: navette gratuite da e per i locali della movida

I dettagli dell'iniziativa: ogni sabato sera, fino alla fine di agosto, sei corse per un totale di 9 fermate

Una navetta ogni sabato sera, per tutta l’estate, collegherà le città ai locali della movida: è ai blocchi di partenza il progetto “Con Guido fai strada”. A partire da luglio e fino alla fine di agosto, il bus toccherà le attività più amate dai giovani, consentendo loro di trascorrere un sabato sera all’insegna della sicurezza e della spensieratezza.

Tre corse in andata (20:00, 21:45 e 00:30) e tre al ritorno (21:00, 23:45 e 1:15) per un totale di 9 fermate: Piazza Domenico Purificato, Capratica, Tumulito, Holiday, Le Cinema Cafè, Salto Covino, Camping Settebello, Camping Torre Canneto, Piazza della Repubblica a Terracina.  

Il progetto “Con Guido fai strada”, rientra nell’Iniziativa “Mobilità Sicura”, è finanziato da UPI in collaborazione con ANCI a valere del “Fondo contro l’incidentalità notturna” ed è gestito dalla Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento delle politiche contro la droga e le altre dipendenze. Nel territorio pontino è promosso dalla Provincia di Latina in qualità di Ente Capofila, in collaborazione con la Prefettura, la Questura di Latina e i Comuni di Fondi, Formia, Gaeta, Itri, Latina, Minturno, San Felice Circeo e Terracina oltre a Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale di Latina, Associazione Familiari e Vittime della Strada APS e Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada APS Sezione di Latina e Frosinone.

«Si fa tanto, mai abbastanza, per sensibilizzare la collettività sul tema della sicurezza stradale – commenta il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto – questo progetto è un valore aggiunto perché porta concretezza e soluzioni pragmatiche offrendo un’alternativa valida e sicura a giovani e famiglie. Un sentito ringraziamento va alla Provincia di Latina, nella persona del presidente Gerardo Stefanelli, che ha reso possibile l’attivazione di un ambizioso progetto nazionale anche nel nostro territorio».

«Non appena abbiamo appreso di questa opportunità – aggiunge il vicepresidente della Provincia di Latina nonché consigliere comunale di Fondi Vincenzo Mattei – lo abbiamo sposato e abbiamo iniziato a lavorare per renderlo il più funzionale possibile. Dalle fermate, agli orari: abbiamo cercato di plasmare l’iniziativa in base a quelle che sono le abitudini e le esigenze dei nostri ragazzi. L’auspicio è che la navetta venga utilizzata al massimo delle sue possibilità».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gaeta accende l’inverno: Favole di Luce chiude con numeri da record

Presenze in crescita e turismo destagionalizzato: la scommessa delle luminarie vinta anche nell'inverno 2025-2026

Bando Formazione Lavoro, ultime settimane per le domande: 367mila euro dalla Camera di Commercio

L'impegno della Camera di Commercio per sostenere tirocini, PCTO e percorsi ITS. Il commento del presidente Acampora

Sviluppo del Lazio meridionale, confronto su Smart Village e reti territoriali

Associazioni, Comuni, imprese e Università insieme al lavoro per una nuova strategia integrata e sostenibile

Allarme al Lago di Fondi, foce ostruita: intervento-lampo del Consorzio di Bonifica

Rimossa la barriera di sabbia e detriti al canale Canneto. Acque in sicurezza grazie alle segnalazioni dei cittadini

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -