Commissariato di Polizia nel Mof, iniziati i lavori

Il completamento di tutti i lavori per il trasferimento del commissariato è previsto per il 30 gennaio 2025

Dopo un lungo e complesso iter, sono finalmente iniziati i lavori di adeguamento dell’immobile del MOF destinato a ospitare il nuovo Commissariato di Polizia di Fondi, il cui completamento è previsto per il 30 gennaio 2025.

Quello dello spostamento del presidio di Polizia in una delle strutture del MOF è un progetto reso possibile grazie alla collaborazione di diverse autorità e istituzioni e che segna un passo importante verso il rafforzamento della sicurezza e della legalità nel territorio della città di Fondi.

Il Presidente del MOF, Bernardino Quattrociocchi, esprime la sua soddisfazione: “Finalmente vediamo l’inizio dei lavori, un obiettivo che abbiamo perseguito con determinazione per molti anni. Questo progetto rappresenta un passo cruciale per migliorare la sicurezza sul territorio. Il Commissariato non sarà solo un punto di riferimento per la comunità, ma rappresenterà anche un grande vantaggio per gli uomini della Polizia diretti dal Vice Questore Dirigente del Commissariato di Fondi, Raffaele Iasi, che stanno svolgendo un ruolo fondamentale nel garantire la sicurezza della comunità e che avranno finalmente una sede moderna e adeguata alle loro esigenze.”

Quattrociocchi aggiunge: “Ringrazio sinceramente il Prefetto S.E. Maurizio Falco (che fra poco lascerà la nostra Provincia perché destinato ad altro prestigioso incarico) il Questore Raffaele Gargiulo (anch’esso trasferito da poco ad altro incarico) per il loro impegno essenziale ed incessante profuso per raggiungere questo importante traguardo. È nostro auspicio che il nuovo Prefetto che tra poco verrà nominato e il nuovo Questore appena insediatosi, Fausto Vinci, possano visitare presto il MOF per continuare l’importante lavoro iniziato dai loro predecessori.”

Il Presidente prosegue: “Il Commissariato di Polizia rappresenta solo il primo di una serie di interventi infrastrutturali che mirano a trasformare il MOF in un polo multiservizi all’avanguardia. Con i finanziamenti del PNRR, uniti alle altrettanto importanti risorse stanziate dalla Regione Lazio, potremo sviluppare ulteriori progetti che miglioreranno i servizi offerti agli operatori e al sistema agroalimentare del territorio.”

Tra i ringraziamenti doverosi, conclude Quattrociocchi:  “Vanno menzionati anche tutti i soci del MOF, la Regione Lazio per l’ordine del giorno del 2015 approvato all’unanimità del Consiglio Regionale su proposta degli allora consiglieri Pino Simeone e Enrico Forte, il Presidente della Camera di Commercio Frosinone-Latina, Gianni Acampora, l’attuale Sindaco del Comune di Fondi, Beniamino Maschietto, e, più in particolare, l’ex sindaco di Fondi oggi europarlamentare ,Salvatore De Meo, e il senatore Claudio Fazzone, che da sempre si sono impegnati per raggiungere questo importante obiettivo. Un ringraziamento speciale va agli operatori del mercato che per primi hanno sollecitato e supportato questa iniziativa nel corso degli anni”.

Ed infine, tiene a precisare il Presidente: “Questa più moderna sede del nuovo Commissariato non è solo un traguardo, ma rappresenta un nuovo inizio sotto il profilo della trasparenza e della legalità nel Centro Agroalimentare e dell’intero comprensorio”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Si punta sul turismo enogastronomico a Lenola e Monte San Biagio: due giorni dedicati

La XXII Comunità Montana promuove le eccellenze del territorio e le opportunità di sviluppo delle aree interne

CPI Day a Latina, alla Sapienza la giornata sui servizi dei Centri per l’Impiego

Giovedì 25 giugno la tappa pontina dell’iniziativa regionale dedicata a orientamento, lavoro e opportunità per cittadini e imprese

Koch-Glitsch, una vicenda che riguarda tutta Aprilia

Lo storico sito di Campoverde, sorto nel 1962, rischia un ridimensionamento del 40%. L'appello dell'UDC: "Uniamoci per la città"

Terracina ritrova la sua galleria: riaperta la canna nord del Tempio di Giove

Dopo anni di cantieri la circolazione torna in entrambe le direzioni. Buona notizia per traffico, turismo ed economia del litorale pontino

Gaeta, scoperto un nido di tartaruga marina sulla spiaggia dell’Ariana

È il primo nido di Caretta caretta individuato a Gaeta e il quarto nel Lazio quest’anno. Avviato monitoraggio e protezione dell’area

Accordo sui beni culturali, il sindaco di Terracina: “Incomprensibile il ricorso del Comune di San Felice Circeo”

Giannetti replica all’azione legale contro lo schema di valorizzazione del Mic: “Nessun effetto giuridico e beni già esclusi dall’accordo”.
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -