Club Scherma Fondi e Saramax: una partnership che promette crescita ed opportunità

"Siamo orgogliosi di questa nuova collaborazione e delle opportunità che porterà ai nostri atleti, agli studenti e alla comunità in generale"

Il Club Scherma Fondi è lieto di annunciare l’inizio della stagione sportiva, arricchita da una collaborazione con la Saramax, nella persona del legale rappresentante, prof. Massimo Vincenzo Di Fazio, Ente gestore della Scuola secondaria paritaria “Complesso Istruzione Mariano”. Questo importante accordo segna un passo significativo nella crescita e nello sviluppo del club, con ripercussioni positive per la comunità sportiva e studentesca.

Il Complesso Istruzione Mariano Saramax aprirà le sue porte per ospitare il Club Scherma Fondi, fornendo un ambiente ideale per l’allenamento e lo sviluppo di atleti di scherma di tutte le età. Ma l’accordo va ben oltre: il Complesso Istruzione Mariano Saramax si impegna a sostenere attivamente la crescita del Club, favorendo l’avviamento alla scherma per gli studenti della struttura.

Inoltre, il Saramax è presente a Fondi anche nella veste di E.C.P. Pegaso ed offre a tutti i convenzionati con il Club Scherma Fondi la possibilità di usufruire di tirocini curriculari per i neolaureati in Scienze Motorie e Sportive il tutto al fine di consentire agli studenti di acquisire preziose competenze pratiche.

Guardando al futuro, il Club Scherma Fondi ed il Saramax stanno inoltre pianificando attività progettuali al fine di ospitare convegni e seminari mirati a promuovere una maggiore consapevolezza e professionalizzazione dei futuri operatori sportivi. Questi eventi forniranno un’opportunità unica per assimilare dai professionisti del mondo dello sport e favorire lo sviluppo di nuove competenze nel settore.

“Siamo orgogliosi di questa nuova collaborazione e delle opportunità che porterà ai nostri atleti, agli studenti e alla comunità in generale. Siamo determinati – afferma Gabriele Tullio, tecnico e Presidente del Club – a perseguire l’eccellenza sportiva e l’educazione, e questa partnership è un passo importante nella giusta direzione.”

Il Prof. Massimo Vincenzo di Fazio, in qualità di Gestore e Coordinatore delle Attività Educative e Didattiche, dichiara: “sono orgoglioso ed entusiasta di poter intraprendere questa nuova partnership con il Club Scherma Fondi. Sono certo che questa nuova collaborazione arricchirà il nuovo anno scolastico, ormai alle porte, con nuove e stimolanti iniziative che saranno rese note e coinvolgeranno sia l’intera scolaresca che tutta la comunità locale”.

Il Club Scherma Fondi per la stagione sportiva 2023 – 2024 presenta due tipologie di corso:

Per bambine/i e ragazze/i il corso è suddiviso in under 10 (martedì e giovedì ore 17/18.30), under 14 (lunedì, giovedì e venerdì ore 17/19) e over 14 (lunedì, giovedì e venerdì ore 19/21).

Per gli adulti, prende il via il nuovo corso Master, martedì e giovedì ore 19/21.

Inoltre sarà possibile usufruire di un corso specifico di preparazione atletica, complementare alla disciplina schermistica.

Tutti i corsi si terranno presso la sede in Via Casetta Ugo n. 86. Per ulteriori informazioni o interviste, si prega di contattare: email: clubschermafondi@gmail.com
email: direzione@cimsaramax.it https://www.cimsaramax.it/

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -