L’Unione Sindacale Italiana Finanzieri (USIF) accoglie con grande soddisfazione la cerimonia odierna del conferimento della cittadinanza onoraria al Corpo della Guardia di Finanza da parte della città di Latina.
Si tratta di un riconoscimento di straordinario valore che premia l’impegno, la dedizione e il sacrificio di tutti i colleghi che, da 90 anni, operano sul territorio pontino con professionalità e senso del dovere, al servizio della collettività e della legalità.
Come sindacato, crediamo fermamente che il valore e il rispetto per il lavoro svolto dai finanzieri si traducano in un benessere concreto per tutto il personale, con effetti positivi anche sull’efficienza dell’Amministrazione. Il riconoscimento istituzionale e il supporto delle comunità locali sono fondamentali per garantire un ambiente di lavoro sempre più moderno, motivante e al passo con le esigenze dei tempi.
Un plauso a tutti i colleghi per questo traguardo e un ringraziamento alle istituzioni per l’attenzione dimostrata verso il nostro Corpo.