Cisterna-Valmontone, Calandrini (FdI): “Con il centrodestra non più parole ma fatti”

Nel coordinamento provinciale, con l'assessore regionale Rinaldi, affrontato anche il nodo dell’ato unico regionale per il servizio idrico

“Un confronto politico di alto profilo, quello tenutosi ieri nella sede provinciale di Fratelli d’Italia a Latina, grazie anche alla presenza dell’assessore regionale Manuela Rinaldi, che ringrazio per l’ascolto e la concretezza. Abbiamo messo al centro dell’attenzione due questioni strategiche per il nostro territorio: le grandi opere infrastrutturali e il futuro della gestione del servizio idrico.” Lo dichiara il Senatore Nicola Calandrini, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Latina, a margine della riunione del Coordinamento provinciale.

“Sul fronte infrastrutture – prosegue Calandrini – posso finalmente annunciare che le procedure di esproprio per la Cisterna-Valmontone si sono concluse e i cantieri partiranno entro la fine dell’anno. Si tratta di un’opera attesa da decenni, che grazie all’impegno del centrodestra e alla sinergia tra governo, Regione e territorio, sta finalmente diventando realtà. È un collegamento fondamentale per la viabilità e rappresenta una svolta concreta per tutta la provincia.”

“Anche sulla Roma-Latina – aggiunge il Senatore – stiamo facendo passi in avanti importanti: c’è un progetto di fattibilità e un bando aperto per un partenariato pubblico-privato. Abbiamo chiesto che l’opera venga estesa fino al sud pontino. La presenza di un commissario governativo è garanzia di serietà e tempi certi.”

Infine, Calandrini interviene sul tema della governance del servizio idrico: “Accogliamo con favore l’atto di indirizzo della giunta Rocca, che punta a costruire un Ato unico regionale, mantenendo però la gestione sui territori attraverso sub-ambiti. È una soluzione equilibrata che consente di ottimizzare le risorse, migliorare la qualità del servizio, ridurre le perdite e introdurre una tariffa unica, più equa, su tutto il Lazio. Il nostro obiettivo resta sempre lo stesso: dare risposte concrete ai cittadini.”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fratelli d’Italia risponde a Lbc: “Loro l’unico fallimento”

"Coletta ha amministrato con l’unico obiettivo di cancellare il passato, senza costruire nulla di concreto", il commento

Due anni di amministrazione Celentano, Lbc attacca: “Un lungo elenco di fallimenti”

"Scioperano i dipendenti di Abc, protestano i lavoratori della cooperativa Osa e anche i lavoratori dei trasporti"

Formia – Antimafia e legalità: l’incontro del PD

"Servono presìdi, strumenti e una classe dirigente credibile" Cresce l’attenzione nazionale sul territorio pontino

Lavori al Lido di Latina, Di Cocco: “Procedono nei tempi e secondo legge”

"Sono state sistemate le fontane e, inoltre, si è provveduto alla manutenzione delle recinzioni. Certo c'è tanto ancora d fare e lo faremo"

Sanità, formazione e territorio: il Sottosegretario Gemmato in visita a Latina

Le parole del senatore Nicola Calandrini (FdI): “Investire nella sanità è un dovere, non più una spesa accessoria”

Integrazione scolastica, nuovo accordo tra Comune e sindacati

L’amministrazione si impegna a garantire l’erogazione del servizio attraverso un numero di operatori e di ore lavorative compatibile
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -