Cisterna – Segretario Generale del Comune, Mantini firma il decreto d’individuazione

A seguito dell’avviso pubblicato dal Ministero dell’Interno e alle numerose candidature pervenute è stato individuato il dottor Antonio Russo

Il Sindaco di Cisterna Valentino Mantini ha firmato il decreto di individuazione del nuovo Segretario Generale.

La sede comunale si era resa vacante dopo la presa in servizio, il 20 marzo scorso, della dottoressa Graziella Cannizzaro al Comune di Frascati, Comune classificato in una fascia più alta rispetto a Cisterna; di fatto, era arrivata una promozione ed un avanzamento di carriera per la dottoressa Cannizzaro, a Cisterna da febbraio 2022.

Così, a seguito dell’avviso pubblicato dal Ministero dell’Interno, Albo nazionale Segretari comunali e provinciali, e alle numerose candidature pervenute, il Sindaco Valentino Mantini ha individuato il dottor Antonio Russo, avvocato di 52 anni, come Segretario Generale del Comune di Cisterna.

Iscritto all’Albo Nazionale dei Segretari comunali e provinciali con la qualifica di Segretario Generale di Fascia A – la più alta – il dottor Russo è abilitato per l’esercizio della funzione negli Enti Locali con una popolazione superiore a 65 mila abitanti. Attualmente è Segretario Generale in diversi Comuni della Provincia di Cremona.

«Ho avuto modo di esaminare una serie di curricula di candidati che hanno espresso il forte desiderio di ricoprire il ruolo al Comune di Cisterna e per questo ringrazio tutte le professionalità che hanno presentato la candidatura – ha detto il Sindaco Valentino Mantini –. I titoli accademici, culturali e specialistici che attestano le competenze tecnico-giuridiche e gestionali del dottor Russo lo rendono idoneo ad assumere la titolarità della sede di Segreteria del nostro Comune».

In attesa del decreto di assegnazione da parte dell’Albo regionale dei Segretari, il Sindaco Valentino Mantini procederà successivamente alla firma del decreto di nomina.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Al Porto di Terracina lo SHIPs Project, l’indagine archeologica curata da una equipe internazionale di ricerca

L'indagine è curata da una qualificata equipe di ricerca universitaria e interamente finanziata dall’Unione Europea

Habemus Conclave, si parte il 7 maggio: il programma e i dettagli

A presiedere i lavori sarà Pietro Parolin. La Santa Sede annuncia: nessuna defezione, sono attesi tutti i 135 votanti

1° maggio, Rocca: “Celebriamo valore del lavoro nel 2024 Lazio ha raggiunto risultati mai visti prima”

"Il numero di occupati è il più alto di sempre, il tasso di occupazione femminile tocca livelli record", le parole del presidente

Confartigianato sul nucleare: “Una sfida per l’Italia tra innovazione energetica e responsabilità sociale”

I numeri parlano chiaro: il nucleare emette meno anidride carbonica rispetto ad altre fonti considerate “verdi”

Cotral: 9 milioni di utili e investimenti per il futuro, approvato il bilancio

La produzione è cresciuta nel servizio automobilistico e ferroviario, mantenendo un forte focus sulla sicurezza dei clienti e del personale

Primo Maggio, Garullo (Uil Latina): “A Roma per chiedere più salute e sicurezza sul lavoro”

"Il lavoro, ha detto recentemente il Presidente della Repubblica in visita a Latina, non può consegnare le persone alla morte"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -