Cisterna – Maggioranza distante dalla città, l’opposizione non partecipa al consiglio

"Abbiamo chiesto la convocazione di Commissione Urbanistica e ci è stata “concessa” con un’attesa, ancora in corso"

Una maggioranza sempre più scollata dalla città e dalle sue esigenze e sempre più chiusa in se stessa, avvitata attorno alla visibilità personale. Una modalità che ormai si propone anche nella gestione degli appuntamenti di aula. Per tale ragione, come opposizione, non parteciperemo al prossimo consiglio comunale programmato per venerdì 13. Troviamo infatti che la modalità adottata dal Presidente Mancini, di inviare la convocazione della Capigruppo nel tardo pomeriggio di venerdì con la seduta in programma per il lunedì, sia un atto profondamente irrispettoso per noi di consiglieri di opposizione visto che, ovviamente quelli di maggioranza vengono informati con largo anticipo tanto da poter predisporre per tempo le loro mozioni. Ciò che più ci fa inorridire è la presa in giro di chi poi, a cose fatte e concordate, pensa pure di trattarci per fessi chiedendo di condividere quanto da loro già concordato. Abbiamo richiesto, come opposizione, una conferenza dei capigruppo che ci è stata negata anche davanti le arzigogolate giustificazioni del Segretario Generale. Abbiamo chiesto la convocazione di Commissione Urbanistica e ci è stata “concessa” con un’attesa, ancora in corso, di circa 20 giorni. Se il Sindaco, il presidente, la maggioranza- compresa quella che scalpita dall’altro lato- intendono gestire come fosse cosa loro il comune e suoi luoghi di dibattito, lo facessero. Ma da soli, perché a parlare da soli sono i numeri uno. E non hanno compreso che stanno lì per dare risposte alla cittadinanza, non per fare monologhi e raccontarsi tra loro quanto sono belli e bravi.

I consiglieri comunali: Vittorio Sambucci, Federica Agostini, Simonetta Antenucci, Federica Felicetti, Pierluigi Di Cori, Antonello Merolla, Maria Renee Carturan e Marco Squicquaro.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Dopo di Noi”, firmata la convenzione tra Comune di Latina e Ater: quattro alloggi per l’autonomia delle persone con disabilità

Gli appartamenti, situati in via Selene a Porta Nord, ospiteranno 12 utenti. Celentano: “Segnale concreto per una città più inclusiva”

Latina – Stagione di danza al “D’Annunzio”, la minoranza non ci sta

A sollevare la questione è stata la consigliera del Partito democratico Daniela Fiore, poi sostenuta da tutte le forze di opposizione

Disabilità, Calandrini: «Giunta Rocca attenta ai più fragili, stanziati 5 milioni in più per assistenza e progetti “Dopo di noi”»

Il presidente della Commissione Bilancio elogia l’assestamento di bilancio: «Segnale concreto di responsabilità e vicinanza ai cittadini»

West Nile, Europa Verde Lazio: “Regione in forte ritardo su prevenzione ed emergenza”

Treiani e Cavaliere: servono disinfestazioni tempestive, più monitoraggio e un approccio integrato One Health

Latina – Approvato assestamento bilancio 2025-2027: opposizioni denunciano strategia per liquidare ABC

Licata (Noi Moderati) contraddice la sindaca Celentano: "Dipartimento Finanze già al lavoro per messa in liquidazione azienda speciale"

Centenario, Calandrini: “Con adesione della Regione Fondazione Latina 2032 finalmente pronta a partire”

Il senatore di FdI: "Ora si apre una nuova fase: auspico che alla Fondazione aderiscano numerosi soggetti privati e istituzionali"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -