Cisterna – Inaugurati i campi sportivi comunali adiacenti alla scuola Plinio

I campetti sono stati intitolati a Moses Kamara, il 17enne della nostra comunità venuto a mancare mentre stava giocando una partita di basket

“Uno spazio riqualificato e restituito alla comunità. Una bellezza che tutti insieme dobbiamo aiutare a preservare, una bellezza che dobbiamo mantenere”. Il Sindaco di Cisterna Valentino Mantini e l’Amministrazione comunale hanno inaugurato ieri pomeriggio i campetti sportivi comunali con strutture annesse, adiacenti alla scuola Plinio, del programma di rigenerazione urbana del PNRR.

I campetti sono stati intitolati a Moses Kamara, il 17enne della nostra comunità venuto a mancare mentre stava giocando una partita di basket.

A lui è dedicata una targa all’ingresso della struttura, “un piccolo gesto che fa di Cisterna una comunità che sa essere inclusiva e accogliente”, ha detto il Sindaco.

“Mantenere è un verbo che mi piace citare oggi, tenersi per mano, tutti insieme”, ha aggiunto il Sindaco Mantini che ha ringraziato i familiari e gli amici di Moses, la comunità scolastica educante, le associazioni sportive e tutti gli intervenuti.

Le associazioni sportive, nella fase di transito, terranno vive le strutture comunali con la loro presenza e il loro supporto. Si procederà poi all’avvio delle procedure per una manifestazione d’interesse che dia in gestione/concessione i campetti comunali.

«Nel frattempo – ha concluso il Sindaco Valentino Mantini – chiedo a tutti senso civico per il rispetto del bene comune. Preserviamo questi spazi ed evitiamo che vengano vandalizzati».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cisterna Lady, colpo di mercato: Elisabetta Marroni è una nuova giocatrice

L’ex capitano del Futsal Pontinia e campionessa del Trofeo delle Regioni rinforza il roster per la Serie C femminile

Pugilato – Mattia Turrin bronzo nella coppa di Brandeburgo

Il record del giovane pugile pontino sale a quota 67 match, di cui 62 vittorie, 4 sconfitte (all’estero) e un verdetto di parità

Calcio – Il Latina travolge L’Aquila 4-1 nel match di precampionato

Doppietta di Porro e gol di Improta e Riccardi: nerazzurri in evidenza nell'uscita al campo dell'ex Fulgorcavi

Running – “La Speata 2025”, l’evento che porta alla scalata di Monte Livata

Il tracciato di 12 km, con un dislivello che porta dai 500 m di partenza fino ai 1.380 attraverso i suggestivi tornanti

Kickboxing – Manuel Loreti campione del mondo: trionfo al Cairo per il giovane atleta apriliano

Sul tatami, il giovane atleta ha superato in tre round un forte avversario egiziano, conquistando la cintura

Futsal – Gessica De Luna, una nuova bomber per il Cisterna Lady

Un pivot con gran fiuto del gol, nella passata stagione l’attaccante, oggi nero fucsia, ha messo a segno ben 22 goal con la capolista
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -