Cisterna – Convocato il Consiglio comunale, sette i punti all’ordine del giorno

Tra gli ordini del giorno il riconoscimento dello Stato di Palestina e il sostegno alla campagna Emergency R1PUD1A

È stata convocata una seduta straordinaria del Consiglio Comunale che si terrà presso l’aula consiliare del Palazzo Comunale, al primo piano, in prima convocazione venerdì 13 giugno 2025 alle ore 12:30 e, in seconda convocazione, lunedì 16 giugno 2025 alle ore 17:00.

L’assemblea si preannuncia ricca di temi rilevanti per la vita politica e amministrativa della città. All’ordine del giorno figurano sette punti di particolare interesse, tra cui spicca una mozione dal forte impatto politico e simbolico: il riconoscimento dello Stato di Palestina e il sostegno alla campagna R1PUD1A, promossa dall’organizzazione umanitaria Emergency (Prot. 26572 del 6 giugno 2025).

Oltre alla mozione, il Consiglio sarà chiamato a deliberare su importanti variazioni al bilancio di previsione finanziario 2025-2027, in linea con quanto previsto dal Decreto Legislativo n. 267/2000. Saranno ratificate, infatti, le deliberazioni di Giunta Comunale n. 104 del 13 maggio e n. 116 del 22 maggio 2025, che apportano modifiche significative alla pianificazione economico-finanziaria dell’Ente.

Un altro punto cruciale all’ordine del giorno riguarda l’ampliamento dell’opificio industriale della GELIT, sito nel territorio comunale. Il Consiglio dovrà esprimersi sulla dichiarazione di pubblico interesse dell’intervento, un passaggio necessario per l’applicazione dell’art. 14 del PTPPR, previo parere vincolante del Ministero della Cultura e del Turismo.

Infine, sarà trattata una pratica relativa al diritto di prelazione per un alloggio P.E.E.P. e relativo garage ubicati in Cisterna di Latina.

La cittadinanza è invitata a seguire i lavori, che si preannunciano densi di contenuti e riflessioni, anche alla luce del delicato equilibrio tra gestione amministrativa e temi di rilevanza nazionale e internazionale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi

Riconoscimento dello Stato di Palestina: il consiglio comunale di Sabaudia lo aveva già deliberato alla unanimità

Il sindaco: "Su temi di grande rilevanza, suscettibili di incidere anche sulle generazioni future, a Sabaudia prevale sempre il senso etico"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -