Cisterna – Convocato il Consiglio comunale, sette i punti all’ordine del giorno

Tra gli ordini del giorno il riconoscimento dello Stato di Palestina e il sostegno alla campagna Emergency R1PUD1A

È stata convocata una seduta straordinaria del Consiglio Comunale che si terrà presso l’aula consiliare del Palazzo Comunale, al primo piano, in prima convocazione venerdì 13 giugno 2025 alle ore 12:30 e, in seconda convocazione, lunedì 16 giugno 2025 alle ore 17:00.

L’assemblea si preannuncia ricca di temi rilevanti per la vita politica e amministrativa della città. All’ordine del giorno figurano sette punti di particolare interesse, tra cui spicca una mozione dal forte impatto politico e simbolico: il riconoscimento dello Stato di Palestina e il sostegno alla campagna R1PUD1A, promossa dall’organizzazione umanitaria Emergency (Prot. 26572 del 6 giugno 2025).

Oltre alla mozione, il Consiglio sarà chiamato a deliberare su importanti variazioni al bilancio di previsione finanziario 2025-2027, in linea con quanto previsto dal Decreto Legislativo n. 267/2000. Saranno ratificate, infatti, le deliberazioni di Giunta Comunale n. 104 del 13 maggio e n. 116 del 22 maggio 2025, che apportano modifiche significative alla pianificazione economico-finanziaria dell’Ente.

Un altro punto cruciale all’ordine del giorno riguarda l’ampliamento dell’opificio industriale della GELIT, sito nel territorio comunale. Il Consiglio dovrà esprimersi sulla dichiarazione di pubblico interesse dell’intervento, un passaggio necessario per l’applicazione dell’art. 14 del PTPPR, previo parere vincolante del Ministero della Cultura e del Turismo.

Infine, sarà trattata una pratica relativa al diritto di prelazione per un alloggio P.E.E.P. e relativo garage ubicati in Cisterna di Latina.

La cittadinanza è invitata a seguire i lavori, che si preannunciano densi di contenuti e riflessioni, anche alla luce del delicato equilibrio tra gestione amministrativa e temi di rilevanza nazionale e internazionale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Trasporto taxi per persone con disabilità, dalla Regione due milioni e mezzo di euro a fondo perduto

La delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore Fabrizio Ghera, di concerto con la vicepresidente Angelilli

Disturbi dell’apprendimento, un milione e mezzo di euro dalla Regione: gli interventi previsti

Righini: "Si tratta di risorse certe, già allocate, che garantiranno la piena attuazione degli interventi previsti dalla legge"

Terracina – D’Ambrosio riconfermato coordinatore: Noi Moderati rilancia la sua presenza nel Pontino

In città anche il presidente del partito di centrodestra Maurizio Lupi che ha contribuito a dare spessore all'iniziativa congressuale

Salute mentale, Battisti: “Consegnate oltre tredicimila firme per lo psicologo di base”

La proposta di legge: con la consegna ufficiale delle firme, si apre ora l’iter tecnico di verifica, della durata di 60 giorni

Regione – Enrico Tiero lascia la presidenza della Commissione dopo l’arresto per corruzione

La decisione dopo la conferma degli arresti domiciliari. Tiero rimane consigliere regionale in attesa dell'applicazione della legge Severino

Latina – Monumento ai Caduti di Borgo Grappa, al via il restauro: affidati i lavori. Missione riqualificazione

Il restauro, da un punto di vista amministrativo, ha visto il coinvolgimento del Demanio e della competente Soprintendenza
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -