Cisterna celebra domani la Giornata Mondiale per il cuore

In programma una giornata di sensibilizzazione e prevenzione cardiologica nella sede AVIS con controllo delle carotidi ed elettrocardiogramma

Si celebrerà nel segno della prevenzione la Giornata Mondiale per il cuore a Cisterna di Latina.
L’associazione Latina Cuore e Avis di Cisterna, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, hanno organizzato una giornata di prevenzione dedicata al controllo delle carotidi ed elettrocardiogramma.
L’attività si svolgerà domani presso la sede dell’AVIS di Cisterna di Latina in via Largo Donatori del Sangue 1, dalle ore 8,30 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 18,00 previa prenotazione al numero 069695895 giovedì dalle 16,30 alle 19,00.

«L’Avis di Cisterna – afferma Aurora Armonia, presidente dell’AVIS Comunale di Cisterna di Latina “Carmine Mazzei” – ha raccolto con entusiasmo la proposta di collaborazione del sig. Stivali e Latina Cuore per questa iniziativa di prevenzione. Fare prevenzione è importantissimo e dare alla comunità di Cisterna questa possibilità ci ha reso molto felici. Ci auguriamo che possa diventare un appuntamento costante, sono iniziative di grande importanza».
«La prevenzione è una delle gambe più importanti su cui cammina la Sanità del Terzo millennio – affermano il sindaco Valentino Mantini e il delegato alla Salute Francesco Maggiacomo -. Attraverso questo percorso si migliora la qualità e l’aspettativa di vita dei pazienti in ogni campo medico.
Parlando della Giornata per il Cuore, vale la pena ricordare che nel mondo occidentale 70 milioni l’anno sono affetti da malattia di infarto del miocardio, di cui 140mila in Italia. Seguendo un’appropriata prevenzione e cura vogliamo sensibilizzare la popolazione selezionata sulla necessità di prevenire fattori di rischio modificabili e adeguare lo stile di vita con benefici sia dal punto di vista cardiovascolare che nella longevità».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sanità, liste d’attesa bloccate: “480 giorni per una visita di controllo oncologica”

Dati allarmanti dal terzo ‘Rapporto civico sulla salute 2024’ di Cittadinanzattiva. Nel 2023, il 7,6% dei cittadini ha rinunciato alle cure

Dengue e altre arbovirosi, i numeri in Italia e le misure di prevenzione adottate dall’ISS

650 casi confermati. Al 15 ottobre 2024, sono stati identificati diversi eventi di trasmissione locale del virus Dengue in Italia

”Villaggio della Prevenzione”, domenica in Piazza De Gasperi screening e iniziative di informazione

L'Iniziativa è promossa da Comune, Asl, Andos e Olimpia Lazio in collaborazione a decine di diverse associazioni

Sanità, la Regione istituirà la rete per i disturbi della nutrizione e dell’alimentazione

Il provvedimento sarà approvato nelle prossime settimane, tra le iniziative il pasto assistito in ambulatorio

Sette trapianti in 24 ore al polo San Camillo-Spallanzani

Un risultato possibile solo grazie a un lavoro di squadra impeccabile dell'equipe: trapiantati 4 reni e 3 fegati

Giornata per l’eradicazione della povertà, i progetti dell’Iss contro le disuguaglianze di salute

Azioni mirate con la creazione della ‘Rete Italiana delle Città per l’Equità della Salute’. I progetti dell'Istituto Superiore di Sanità
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -