Cisterna – Attivati i “parcheggi rosa”

Gli stalli saranno riservati alle donne in stato di gravidanza e ai genitori con un bambino di età non superiore ai due anni

Con l’approvazione all’unanimità in Consiglio comunale del regolamento per il rilascio del contrassegno che autorizza la sosta e l’adozione dell’ordinanza di istituzione degli stalli, sono attivi a Cisterna i parcheggi riservati alle donne in stato di gravidanza e ai genitori con un bambino di età non superiore ai due anni. Gli aventi diritto possono presentare richiesta al Comando della Polizia Locale utilizzando l’apposita modulistica presente anche sul sito web del Comune nella pagina dedicata alla Polizia Locale.
Hanno diritto al contrassegno le donne incinta e i genitori di bambini che abbiamo meno di due anni di età e che siano residenti nel Comune di Cisterna di Latina.

Per usufruire degli stalli riservati, i titolari devono esporre il contrassegno sul cruscotto del veicolo in modo da consentirne il controllo. Hanno diritto ad usufruire dei parcheggi contraddistinti dall’apposita segnaletica solamente i genitori ed è valido sul solo veicolo nel quale è esposto. Coloro che non hanno diritto e parcheggeranno comunque negli stalli rosa, verranno sanzionati secondo quanto previsto dal Codice della Strada. Il contrassegno, inoltre, non dà diritto alla sosta gratuita nelle aree a pagamento né tantomeno negli stalli di sosta riservati ad altre categorie di veicoli.

«Il Comune di Cisterna di Latina, con delibera di Giunta – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Mobilità e Trasporto, Andrea Santilli – ha individuato, in sede di prima applicazione, 42 stalli riservati, nelle diverse località della città, e indicati con apposita segnaletica. È un’iniziativa di civiltà e, come le categorie più in difficoltà, anche le mamme in stato di gravidanza vivono un processo temporaneo di difficoltà. Per questo ringrazio l’Amministrazione per aver posto attenzione e sensibilità a questa tematica».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gaeta accende l’inverno: Favole di Luce chiude con numeri da record

Presenze in crescita e turismo destagionalizzato: la scommessa delle luminarie vinta anche nell'inverno 2025-2026

Bando Formazione Lavoro, ultime settimane per le domande: 367mila euro dalla Camera di Commercio

L'impegno della Camera di Commercio per sostenere tirocini, PCTO e percorsi ITS. Il commento del presidente Acampora

Sviluppo del Lazio meridionale, confronto su Smart Village e reti territoriali

Associazioni, Comuni, imprese e Università insieme al lavoro per una nuova strategia integrata e sostenibile

Allarme al Lago di Fondi, foce ostruita: intervento-lampo del Consorzio di Bonifica

Rimossa la barriera di sabbia e detriti al canale Canneto. Acque in sicurezza grazie alle segnalazioni dei cittadini

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -