Cisterna – 8 marzo, una giornata di confronto e sensibilizzazione

Nell’atrio del Palazzo comunale saranno esposti i lavori realizzati a cura della CRI di Cisterna e della Consulta della Donne

Cisterna si appresta a celebrare l’8 marzo con un evento organizzato dal Comune in collaborazione con la Consulta delle Donne di Cisterna, la Croce Rossa – Comitato di Latina Unità territoriale di Cisterna di Latina e il Centro antiviolenza del Centro donna Lilith.

L’evento si terrà presso l’aula consiliare a partire dalle ore 10. Il programma prevede i saluti istituzionali del sindaco Valentino Mantini, dell’assessora alle Pari opportunità Maria Innamorato e della presidente della Consulta delle Donne Alessandra Pontecorvi. Seguirà la proiezione del film vincitore di numerosi premi, “Sei sicuro che la ami?” del regista Cristian Goffredo Miglioranza che sarà presente in sala.

Poi seguirà la presentazione da parte di Massimo Giordani, delegato cittadino Federazione Italiana Tabaccai, de “Il Violentometro”: si tratta di un vademecum su carta ideato per sensibilizzare le donne rispetto ad alcuni comportamenti a rischio del partner, che sarà distribuito nelle rivendite di tabacchi di Cisterna.

E ancora “Donne al centro”: la parola passerà alle rappresentanti del Centro antiviolenza Lilt che illustreranno il bilancio della propria attività a sostegno delle vittime di ogni forma di violenza.

A chiudere l’evento una dimostrazione di manovra disostruzione pediatrica a cura dell’Unità territoriale di Cisterna della Croce Rossa.

Nell’atrio del Palazzo comunale saranno esposti i lavori realizzati nei laboratori artigianali a cura della CRI di Cisterna e della Consulta della Donne di Cisterna.

«Ancora una volta – spiegano il sindaco Valentino Mantini e l’assessore Maria Innamorato – abbiamo voluto promuovere un’iniziativa per tenere alta all’attenzione sulla violenza contro le donne che continua, purtroppo, a presentarci un drammatico bilancio. Il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare uomini e donne affinché non si allunghi ulteriormente il numero delle vittime».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Comandante regionale della Guardia di Finanza visita le Fiamme Gialle pontine

Un focus particolare è stato dedicato anche alle iniziative di assistenza e protezione sociale a beneficio di tutti i Finanzieri

Restauro del Palazzo Baronale grazie al progetto finanziato dalla Regione, dalla Pisana 400mila euro

La sede del Comune di San Felice Circeo sarà presto oggetto di importanti interventi di restauro grazie all’ammissione a un finanziamento

Il Distretto Agroalimentare Pontino a Madrid per Fruit Attraction 2025

Presenti, nello stand allestito dal Distretto Agroalimentare Pontino, 14 cooperative espressione della filiera produttiva locale

Logistica e formazione, intesa strategica di ITS Caboto con FS Logistix: un modello virtuoso

Sette allievi già impegnati nel tirocinio. Cesare d’Amico, presidente del Caboto, e Sabrina De Filippis, AD di FS Logistix, tracciano la rotta

Terracina – Entrano in servizio al Comune i giovani del Servizio Civile Universale

Diversi i progetti con percorsi che vanno dalla cultura allo sport passando per l’inclusione e la protezione civile

In Europa tutti pazzi per la birra: produzione alle stelle

I dati Eurostat certificano la passione del Vecchio Continente: ecco la classifica degli Stati produttori della bevanda
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -