Circeo in Rosa, successo per l’iniziativa volta a promuovere la prevenzione

Successo di seguito per l’iniziativa di domenica organizzata da Comune e Pro Loco in sinergia con la LILT di Latina

Si è svolta domenica 27 ottobre l’iniziativa di “Circeo in Rosa”, organizzata dal Comune di San Felice Circeo e dalla Pro Loco e supportata dalla LILT di Latina nell’ambito dell’Ottobre Rosa, il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, per il quale è stata simbolicamente colorata di rosa la Torre dei Templari. L’evento si è svolto nel centro storico, dove, in piazza Vittorio Veneto, si è svolta una breve introduzione incentrata sull’importanza della prevenzione. Ad oggi, infatti, solamente una percentuale minima (circa il 30%) partecipa alle campagne di screening periodicamente svolte sul territorio provinciale, nonostante l’enorme importanza degli stessi.

Dopodiché, il via a un percorso di yoga itinerante nel borgo medievale, nel giardino di Vigna La Corte e nell’area archeologica di età romana dei Quattro Venti.

«Siamo enormemente soddisfatti – commentano dalla Pro Loco e dal Comune di San Felice Circeo – per il risultato di quest’iniziativa. Ringraziamo la LILT per il supporto dato all’evento di “Circeo in Rosa” e per la condivisione della stessa. Il nostro obiettivo – concludono – sarà incentivare sul territorio attività volte a diffondere la cultura della prevenzione tra tutte le fasce d’età, a partire dai più giovani e, quindi, dalle scuole».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Raccolta differenziata, il Comune di Cori a lavoro per raggiungere l’obiettivo 80%

L’Amministrazione comunale intende monitorare il corretto conferimento dei rifiuti da parte delle utenze e introdurre l'app "Junker"

Sabaudia – Associazione “L’Erica”, rinnovate le cariche sociali

L’Assessore ai Servizi Sociali, Pia Schintu, ha espresso le sue congratulazioni ai neo eletti, augurando un percorso ricco

Il 2024 sarà l’anno più caldo di sempre. Mediterraneo a rischio: pericolo eventi estremi

Ottobre 2024 è il 15esimo mese di fila con le temperature sopra la media. Gli scienziati lanciano l'altolà alla politica sul climate change

Cisterna – Ultimati i lavori di riqualificazione dell’area mercatale di viale delle Province

Tra gli interventi realizzati ci sono l’adeguamento della struttura alla recente normativa igenico-sanitaria e di sicurezza delle aree

Abiconf Lazio Sud, Valentina Lombardi eletta Presidente

Vice presidente Massimo Tommaso Proia, Salvatore Frascadore tesoriere e responsabile legale di sede l’Avv. Stefano Cardarelli

Agricoltura, in Regione attivato tavolo tecnico permanente sulla nocciolina

L'assessore Righini: "Cambiamenti climatici e soprattutto l’aggressione di parassiti hanno messo in grande difficoltà le coltivazioni"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -