Chioschi in fiamme, Campagna: “Subito risposte, no a rassegnazione e paura”

Latina - “Quanto sta accadendo non può passare inosservato e deve far scattare un immediato campanello d’allarme”

“Quanto sta accadendo non può passare inosservato e deve far scattare un immediato campanello d’allarme”. Così Valeria Campagna. La Consigliera comunale e dirigente nazionale del Partito Democratico, in una nota, è intervenuta dopo che nelle scorse ore sono andati alle fiamme due chioschi del lungomare di Latina. E aggiunge: “Esprimo massima solidarietà e vicinanza ai gestori dei chioschi colpiti”.

“Auspichiamo, in attesa che venga fatta chiarezza sulla natura degli accadimenti, in una pronta risposta da parte della nuova amministrazione comunale. Bisogna garantire ai titolari delle attività di poter tornare nelle condizioni di fare impresa. E, ancor più urgente, è pensare ad un nuovo piano per la sicurezza del lungomare che riguardi illuminazione, videosorveglianza e presenza delle forze dell’ordine”.

“Latina non deve chiudere gli occhi – aggiunge Campagna – ma far sentire il proprio grido di indignazione. Il primo chiosco era un simbolo di legalità ed aveva un significato molto importante, vederlo bruciare è stato un duro colpo e non possiamo far finta di nulla. Ogni giorno che quei chioschi rimarranno chiusi sarà una sconfitta per la città e per lo sviluppo economico del lungomare. Invito i cittadini e le cittadine di Latina ad una mobilitazione di protesta dal basso. Latina è diventata la città dei diritti e non possiamo lasciare che qualsiasi forma di criminalità guadagni terreno”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"

Aprilia, la posizione di FdI: “Nessuna costituzione di parte civile senza un rinvio a giudizio”

Per Fratelli d’Italia la richiesta di adesione ad un processo, prima che questo abbia inizio, sarebbe avventata: “Bisogna essere cauti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -