Centro storico di Latina, Cethegus partecipa alla riunione sulla nuova pianificazione

"La strada tracciata da Alfonso Femia è il meglio che si possa augurare per la città capoluogo", dichiara il presidente Leonardo Valle

L’architetto Alfonso Femia, durante i lavori della Commissione Urbanistica del Comune di Latina, ha presentato le linee guida di un Masterplan di livello totalmente coincidente con la visione e il contributo che Cethegus scpa da anni propone in diverse realtà del Paese. “La strada tracciata da Alfonso è il meglio che si possa augurare per la città capoluogo – dichiara il presidente di Cethegus, Leonardo Valle- mi auguro che a partire da oggi si coordino gli interventi e si proceda immediatamente ad un Partenariato Pubblico Privato in grado di contribuire al reperimento dei 70 milioni di euro che servono a cambiare volto ad una città sempre più problematica”. 

Cethegus scpa in questi anni è protagonista di grandi piani di rigenerazione urbana a Gaeta con il progetto ‘Insula’ del professore Golinelli ed a Pompei, candidata a Capitale della Cultura 2027. Si è proceduto alla redazione di piani di rigenerazione urbana già in fase avanzata con Unesco, la stessa amministrazione comunale, la presidenza del Consiglio dei Ministri ed Invitalia. “Siamo pronti a dare una mano concreta, su questi contenuti ci siamo”, conclude il Presidente Valle.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sanità, concluso l’ampiamento del pronto soccorso Santo Spirito

"Sono molto lieto di questi importanti e indispensabili lavori che rimarranno ben oltre il Giubileo", commenta il presidente Rocca

Stori@Fest, primo incontro operativo con il comitato onorario

Si tratta della manifestazione in programma dal 19 al 25 maggio, ideata con cadenza annuale in vista del Centenario della città

Bambini a lezione di educazione stradale con il progetto “Incontriamo la Polizia Locale”

La mission era quella di avvicinare i bambini alla conoscenza dei segnali stradali e alle norme sulla viabilità

Acqua, Rocca: “Tema cruciale per garantire vita e pace”

"Kofi Annan prefigurò che l'acqua sarebbe stata una delle ragioni di conflitto, processi migratori e fame del XXI secolo"

Rentri, il registro che rivoluziona la gestione dei rifiuti, l’Unione Artigiani Italiani in prima linea

“Una vera e propria rivoluzione nella gestione dei rifiuti in Italia che offre soluzioni immediate alle aziende associate”

Dal Neanderthal al Sapiens: il Circeo continua a raccontare la storia dell’umanità

Una nuova scoperta conferma, ancora una volta, l'importanza di quest'area nella storia delle antiche presenze umane
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -