Centrale del Garigliano, al via l’Open Gate: boom di visite al sito nucleare di Sogin

Porte aperte fino a domenica per una tre giorni in cui sarà possibile cogliere l'impegno in merito allo smantellamento del sito

E’ iniziato ieri l’Open Gate alla centrale nucleare del Garigliano, con le visite di associazioni e studenti e che proseguiranno oggi e domenica. All’interno della struttura in fase di smantellamento era presente l’Amministratore Delegato della Sogin Gian Luca Artizzu, che ha espresso soddisfazione per le massicce prenotazioni registrate per la visita al sito.

Il massimo esponente della Sogin ha spiegato che la centrale del Garigliano ha già superato il 50% dell’azione di decommissioning, rimarcando che nessuno degli altri siti nucleari italiani hanno raggiunto una percentuale così alta. C’è attesa anche per le decisioni del Governo, che sta maturando, con la legge delega sul ripristino del nucleare e lo stesso Amministratore Delegato ha precisato che in caso di conferma di questo progetto la Sogin non si farà cogliere di sorpresa, ma, nel contempo, continuerà nella sua opera di smantellamento.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Centro antiviolenza per minorenni, la Provincia aderisce alla rete territoriale

Firmato il protocollo d’intesa: spazi a Latina e Formia per accoglienza, ascolto e orientamento di bambini e adolescenti vittime di reato

FormiAbili pronto a partire: Formia avrà il suo primo centro diurno comunale per persone con disabilità

Ottenuta l’autorizzazione all’apertura. La struttura nascerà in un bene confiscato alla criminalità e potrà accogliere fino a 30 utenti

Nave da crociera nel porto di Gaeta, boom di turisti

L'ASP Istituti Riuniti del Lazio punta sulla valorizzazione e promozione culturale. Tutti alla scoperta dei tesori del Golfo

Educazione stradale, centinaia di bambini a lezione con la Polizia Locale di Cisterna

Chiuso il progetto rivolto agli alunni dell’Istituto comprensivo Plinio il Vecchio: teoria, giochi e percorsi pratici per imparare le regole

Sabaudia accende i riflettori sull’estetica oncologica: “Benessere e dignità parte delle cure”

In Comune il primo incontro dedicato al supporto ai pazienti. Maracchioni: “Una rete per accompagnare le persone durante il percorso di cura”

Formia punta sulle e-bike: via libera all’utilizzo gratuito delle biciclette elettriche

La Giunta approva il progetto nato dalla collaborazione con il Consorzio Le Due Torri. Obiettivo: incentivare gli spostamenti sostenibili
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -