Celentano tra i primi 20 sindaci d’Italia, FdI esulta per il riconoscimento nazionale

"Vogliamo una Latina che sappia attrarre energie e investimenti, che metta i giovani al centro", il commento

Il gruppo di Fratelli d’Italia esprime piena soddisfazione per il riconoscimento ottenuto dal sindaco Matilde Celentano, oggi tra i primi 20 sindaci d’Italia per gradimento secondo le ultime rilevazioni. Un risultato che non è frutto del caso, ma della serietà, della determinazione e della coerenza dimostrata fin dal primo giorno di amministrazione.

“In un contesto nazionale dove circa il 60% dei sindaci registra un calo di consenso, questo dato assume ancora più valore. Siamo consapevoli che amministrare oggi è estremamente complesso. I sindaci si trovano ogni giorno ad affrontare un sistema burocratico lento e farraginoso, risorse scarse, responsabilità enormi, e la necessità costante di mediare tra esigenze dei cittadini, vincoli amministrativi e dinamiche politiche. A Latina, la sfida è stata resa ancora più impegnativa da un’aspettativa altissima.

Ma fin dall’inizio, abbiamo dovuto fare i conti con una pesante eredità lasciata dalle giunte di centrosinistra: la perdita di importanti finanziamenti, la gestione disastrosa dell’azienda ABC, interi quartieri dimenticati e un’amministrazione comunale in forte difficoltà operativa. Latina era una città in stallo, priva di visione e di guida.

Nonostante tutto, oggi la città inizia a riconoscere il lavoro, la costanza e la dedizione che Matilde Celentano e l’intera amministrazione stanno mettendo in campo ogni giorno. Abbiamo rimesso ordine, riattivato processi, restituito credibilità alle istituzioni locali.

Latina sta tornando protagonista. I progetti strategici stanno ripartendo, i cantieri si aprono, la città si riaccende. Il Centenario è il simbolo di questo riscatto: un’occasione storica per riaffermare l’identità della nostra comunità e rilanciare il territorio in chiave culturale, economica e sociale.

Stiamo lavorando per una Latina che guarda avanti. Una città moderna, dinamica, inclusiva, saldamente ancorata alla propria storia. Vogliamo una Latina che sappia attrarre energie e investimenti, che metta i giovani al centro, anche attraverso il rafforzamento della sua vocazione universitaria.

Tutto questo è reso possibile grazie anche a una filiera istituzionale solida, fondata su un dialogo costruttivo con la Regione Lazio guidata da Francesco Rocca e con il governo nazionale presieduto da Giorgia Meloni. È grazie a questo lavoro di squadra che Latina ha ritrovato ascolto, sostegno e centralità nelle scelte strategiche.

Ora entriamo nella fase due: quella della realizzazione. Dopo la ricostruzione e la pianificazione, è il momento di trasformare gli impegni in risultati visibili. Fratelli d’Italia continuerà a sostenere con forza il sindaco Matilde Celentano in questo percorso. Perché Latina ha rialzato la testa, e ora deve correre”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Piscine e stadio a Latina, Licata: “Basta emergenze, serve una strategia per gli impianti sportivi”

Il consigliere di Noi Moderati interviene sulle criticità delle strutture comunali: “Lo sport va programmato”

Pet-coke nel porto di Gaeta, La Penna porta il caso in Regione: “Servono verifiche”

Il consigliere regionale del Pd chiede monitoraggi sulle attività di movimentazione nello scalo e più controlli

Scarichi ad Aprilia, dalle periferie accusano: “penalizzati dagli aumenti”

A capo del Coordinamento dei Consorzi è stato eletto Franco Gabriele. Mirco Merli e Nicola Giubileo con lui nel direttivo

Sosta a pagamento a Formia, il Comune difende la fase di transizione: “Priorità a un servizio più efficiente”

L'amministrazione chiarisce le ragioni della gratuità temporanea dei parcheggi e annuncia una revisione complessiva del sistema

Aprilia – Ipotesi trasferimento scuola Gramsci, “Agire” è contraria

Secondo i rumors si starebbe valutando uno spostamento dell'edificio di via Marco Aurelio, di proprietà di un privato, a Palazzo Colorato

Conti e Commissione Straordinaria, il PD di Aprilia attacca

Dura nota del PD: "Il sistema di cumulo delle tariffe ostacola la regolarizzazione e incrina il rapporto tra cittadino e amministrazione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -