Celentano, FDI: “Al Karama, bene intervento del commissario Valente dopo sei anni di immobilismo di Coletta”

L'esponente di Fratelli d'Italia: "Le loro mancanze vengono quotidianamente certificate dagli atti amministrativi del commissario"

I sei anni di immobilismo dell’amministrazione Coletta vengono quotidianamente certificati dagli atti amministrativi del commissario Valente. Infatti anche su uno dei temi più cari a quella che si presentava come l’amministrazione dell’accoglienza, è dovuto intervenire il dottor Valente: parliamo della riqualificazione e della messa in sicurezza del centro Al Karama. La questione del campo Al Karama e l’emergenza profughi ad essa correlata dopo il rogo del luglio scorso che lo ha distrutto erano infatti una priorità da affrontare immediatamente per non acuire il disagio sociale del borgo.

Ringrazio dunque il Commissario Prefettizio, il dottor Valente per l’intervento che sono sicura permetterà di affrontare una volta per tutte e senza ideologie la questione del centro Al Karama che non può e non deve rappresentare come invece successo negli ultimi anni un luogo di disagio sociale. Del resto nei 6 anni passati, in qualità di consigliere comunale di Fratelli d’Italia, facendo parte della Commissione Welfare ho sempre sollecitato un intervento importante nei confronti del centro di accoglienza.

È partita anche dalla sottoscritta l’idea di una Commissione Speciale che si occupasse esclusivamente di Al Karama, ma al di là delle visite periodiche guidate, e dei relativi  buoni  propositi, mai mantenuti dalla passata amministrazione, poco o nulla si era mosso finora. Il mio auspicio come esponente di Fratelli d’Italia è quello che finalmente si possa intervenire sul Centro Al Karama evitando che torni ad essere in futuro quel luogo di disagio sociale senza regole che era stato finora. Così in una nota Matilde Celentano già capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale a Latina

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -