Carenza di personale all’Ufficio Immigrazione di Fondi: l’allarme del Coisp

Il Coisp per questa situazione ha richiesto l'intervento del Questore Fausto Vinci, per la necessità di aumentare il personale

“A Fondi vive una nutrita comunità di extracomunitari di nazionalità indiana e pachistana a cui si sommano anche gli stranieri di altre nazionalità, cittadini che per il rilascio del titolo a permanere sul territorio italiano, si rivolgono tutti al commissariato di Fondi”.

Lo dichiara il Coisp · Coordinamento per l’Indipendenza Sindacale delle Forze di Polizia.

“Questa Organizzazione Sindacale della Polizia di Stato, una delle più rappresentative sia sul piano nazionale sia su quello provinciale, è seriamente preoccupata per la grave carenza di personale che si ripercuote in maniera diretta ed immediata sull’Ufficio Immigrazione che risente della assenza di personale dedicato alle attività istituzionali destinate alla regolarizzazione degli stranieri sul territorio italiano, circostanza che provoca ovviamente problematiche di riorganizzazione delle attività lavorative pressoché costanti.

Nonostante l’abnegazione di tutto il personale dell’Ufficio Immigrazione che risulta comunque uno dei più produttivi della provincia, risulta evidente la necessità di incrementare il personale destinato alla gestione delle attività amministrative relative alla regolarizzazione della posizione dei cittadini extracomunitari sul territorio nazionale ed è per questo che ha chiesto l’intervento del Questore della provincia pontina dott. Vinci, consapevoli della sua spiccata sensibilità verso i problemi lavorativi delle donne e degli uomini della Polizia di Stato ed anche verso quelle del territorio”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tragedia nel Gargano, muore carabiniere di Formia: ipotesi suicidio 

Si sarebbe sparato in caserma con la propria pistola di ordinanza. A perdere la vita un 25enne dei Forestali

Controlli a Latina: uomo armato di coltello arrestato dai Carabinieri

Intervento notturno in via Cicerone. Il 44enne ha minacciato e aggredito i militari durante un servizio ad “alto impatto”

Fuga, inseguimento e colluttazione: notte movimentata a Latina, nei guai due giovani

Tentano di usare carte di credito rubate e di scappare ai Carabinieri. Recuperata la refurtiva, scatta l’operazione congiunta con la Polizia

Merce contraffatta a Gaeta, denunciato un uomo di 36 anni

Sequestro di profumi falsi nascosti nell’auto e con una denuncia per commercio di prodotti con segni contraffatti

Furto davanti a una farmacia, denunciato un uomo a Cisterna

I Carabinieri hanno identificato un 49enne residente a Nettuno come presunto autore del furto di un pacco di medicinali

Controlli amministrativi a Santi Cosma e Damiano, irregolarità in un’attività di ristorazione

Verifiche della Polizia di Stato con la Asl: sanzioni per oltre mille euro e ulteriori accertamenti in corso
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -