Capitale della cultura, Palazzo: Latina e Gaeta finaliste, istantanea stupenda per il territorio

"L'approdo alla fase finale dell'iter di assegnazione è già di per sé un risultato eccezionale che premia la vitalità del territorio pontino"

 «Ci riempie di orgoglio che Latina e Gaeta siano tra le 10 finaliste per l’assegnazione del titolo di Capitale Italiana della Cultura 2026». Così l’assessore al Turismo, allo Sport, all’Ambiente e Sostenibilità della Regione Lazio, Elena Palazzo, a proposito delle audizioni tenutesi ieri al Ministero della Cultura per decretare la Capitale della Cultura 2026.

«L’approdo alla fase finale dell’iter di assegnazione è già di per sé un risultato eccezionale che premia la vitalità del territorio pontino. Un’istantanea stupenda che ritrae e valorizza il nostro patrimonio storico, culturale e artistico. I miei complimenti vanno ai sindaci di Latina e Gaeta, Matilde Celentano e Cristian Leccese, perché iniziative come questa rappresentano una grande occasione di rilancio anche per il turismo di un territorio dalle grandi potenzialità». Ha concluso l’assessore Palazzo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Dopo di Noi”, firmata la convenzione tra Comune di Latina e Ater: quattro alloggi per l’autonomia delle persone con disabilità

Gli appartamenti, situati in via Selene a Porta Nord, ospiteranno 12 utenti. Celentano: “Segnale concreto per una città più inclusiva”

Latina – Stagione di danza al “D’Annunzio”, la minoranza non ci sta

A sollevare la questione è stata la consigliera del Partito democratico Daniela Fiore, poi sostenuta da tutte le forze di opposizione

Disabilità, Calandrini: «Giunta Rocca attenta ai più fragili, stanziati 5 milioni in più per assistenza e progetti “Dopo di noi”»

Il presidente della Commissione Bilancio elogia l’assestamento di bilancio: «Segnale concreto di responsabilità e vicinanza ai cittadini»

Turismo inclusivo, Palazzo: “Grazie al presidente Rocca più spiagge accessibili per un Lazio accogliente e senza barriere”

Approvato emendamento per nuovi contributi ai Comuni costieri, lacuali e isolani: “Un passo concreto per garantire il diritto al mare a tutti”

Civitavecchia – Angelilli: “Phase out del carbone confermato, nessun ostacolo alle manifestazioni d’interesse”

La vicepresidente della Regione Lazio: pronti a un tavolo di confronto con Invitalia e a garantire supporto tecnico-amministrativo

West Nile, Europa Verde Lazio: “Regione in forte ritardo su prevenzione ed emergenza”

Treiani e Cavaliere: servono disinfestazioni tempestive, più monitoraggio e un approccio integrato One Health
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -