Campagna Ottobre Rosa: fissata la cerimonia d’apertura

Priverno - Anche quest'anno torna l'ormai consolidato l'appuntamento con il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno

Anche quest’anno torna l’appuntamento con l’Ottobre Rosa, il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Un evento importante, anche per le più giovani, che a livello internazionale mira a sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione come unica arma per vincere insieme uno dei tumori femminili più diffusi. La Campagna Nastro Rosa della LILT di Latina vede il coinvolgimento di tutti i Comuni della Provincia, e come ogni anno la cerimonia di apertura ha come protagonista uno dei comuni del territorio pontino.

Quest’anno la cerimonia di apertura e il tradizionale “passaggio della catena rosa” tra il Sindaco del Comune dello scorso anno e il Primo Cittadino del Comune di questa edizione si terrà a Priverno, sabato 8 ottobre, presso l’Auditorium Infermeria dei Conversi all’interno del Borgo di Fossanova, dalle ore 10.00. All’evento, organizzato dalla LILT di Latina e dalla Breast Unit della Asl in collaborazione con il Polo Pontino dell’Università La Sapienza di Roma, la Regione Lazio e il Comune di Priverno, saranno presenti il Prefetto di Latina Dott. Maurizio Falco, la Direttrice della ASL pontina Dott.ssa Silvia Cavalli, la Presidente della LILT di Latina Dott.ssa Nicoletta D’Erme, il Direttore della ASL di Latina Prof. Fabio Ricci e la Prof.ssa Antonella Calogero dell’Università degli Studi La Sapienza di Roma – Polo Pontino.

Tra i numerosi relatori che si susseguiranno nel corso della mattinata per sottolineare l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce nella lotta del tumore al seno. Interverranno anche l’Assessora alle Pari Opportunità Dott.ssa Enrica Onorati e l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio Dott. Alessio D’Amato. A presenziare la cerimonia d’apertura la Sindaca di Priverno Prof.ssa Anna Maria Bilancia e numerose Autorità locali, mentre anche quest’anno a condurre la cerimonia sarà la scrittrice Stefania De Caro.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Battaglia di Aprilia”, una doppia cerimonia per l’anniversario

La cerimonia nell’ambito del circuito commemorativo legato all’80° Anniversario dello sbarco di Anzio e Nettuno

La Banca d’Italia e l’ex Garage Ruspi diventano sedi universitarie: l’accordo con la Sapienza

"Si tratta di una decisione rivoluzionaria presa dalla nostra amministrazione", dichiara il Sindaco Matilde Celentano

Moria dei kiwi, i produttori lanciano l’allarme

Le considerazioni degli imprenditori agricoli per analizzare lo scenario di grave crisi che sta vivendo oggi il settore

Le specialità della Polizia di Stato alla “partita della solidarietà” 

L'incontro ieri mattina al "Domenico Francioni": sfida terminata 5-1 a favore dei dipendenti dell'amministrazione comunale di Latina

Inflazione, per un italiano su 6 è oltre il 20%: in tanti rinunciano al ristorante o alla colazione al bar

Secondo l'indagine, 14 milioni di italiani hanno dovuto rinunciare una o più volte a recarsi presso locali fuori casa

Cisterna – Disinfestazione del territorio comunale, trattamenti antizanzare 2024

I trattamenti larvicidi periodici combattono le zanzare nella fase larvale e offrono ampie garanzie di sicurezza
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -